Arpino e Rocco regalano altri tre punti al Legnano risultati fotogallery

Cancellata la pessima prestazione dell'andata, si allunga la serie per i lilla

LEGNANO – Con un gol per tempo, il primo di Arpino (alla suo settimo sigillo stagionale) ed il secondo – da cineteca – di Rocco, il Legnano di Mister Punzi affonda anche il Derthona e porta a cinque i risultati utili consecutivi, quattro vittorie ed un pareggio.

I lilla hanno dominato dall’inizio alla fine un Derthona il cui voto non può che essere insufficiente per quello che si è visto quest’oggi al “Giovanni Mari”. Fin dalle prime battute il Legnano ha creato e gestito il gioco, sprecando anche qualche buona occasione. A sbloccare il risultato ci pensa il “solito” Capitan Arpino al 37′ dopo un batti e ribatti nato dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa nemmeno il tempo di iniziare e Rocco mette a segno un “supergol”, dopo aver scartato ben quattro giocatori avversari (uno dei quali con un meraviglioso pallonetto…) e messo una gran botta sotto la traversa sulla quale nulla può l’incolpevole Fiore.

Grande la determinazione messa in campo oggi dai lilla, unita ad una buona dose di forza ed aggressività e soprattutto ad un grande senso di appartenenza ad una maglia che sta domenica dopo domenica acquisendo valore da parte dei giocatori di Mister Punzi. Alla terza vittoria consecutiva bisogna aggiungere anche il fatto che la porta oggi protetta da un poco impegnato Ravarelli è rimasta nuovamente inviolata, a dimostrazione di una grande solidità difensiva.

Fisisce tra gli applausi, assolutamente meritati, del pubblico lilla, presente oggi al “Giovanni Mari” nonostante il freddo ed il clima decisamente invernale. Ora l’appuntamento è tra una settimana sul campo del fanalino di coda Fossano, gara alla quale non sarà disponibile Rocco, già diffidato ed oggi nuovamente ammonito.

 

Legnano – Derthona 2-0 (1-0) 
Gol: 37′ Arpino (L), 46′ Rocco (L)

Legnano (3-5-2): Ravarelli, Talarico (91′ Zeroli), Mapelli, Arpino, Pagani, Staffa (75′ Vernocchi), Donnarumma, O. Kone, Silvestre, Rocco (82′ Banfi), M. Kone (86′ Cani).
In panchina: Cirenei, Losio, Felici, Calabrò, Galli.
Allenatore: Punzi.
Derthona (4-3-2-1): Fiory, Fomov, Agazzi, Tambussi, Procopio, Romairone (41′ Saccà), Manasev, D’Orazio, Turchet (60′ Ciko), D’Arrigo (60′ Trevisiol), Villa.
In panchina: Calzetta, Giannone, Linussi, Uasai, Governatori, Diagne.
Allenatore: Chezzi
Arbitro: Marra di Agropoli.
Ammoniti: O. Kone, Arpino, Rocco e Donnarumma (L), Manasiev, Tambussi e Procopio (D).
Espulsi: nessuno.
Note: 300 spettatori, giornata fredda, campo in brutte condizioni.
Recupero: pt 2’, st 4’.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>