Il Legnano mette KO la Castellanzese nel “derby del Sempione” risultati foto

Si comincia a vedere il lavoro di Mister Punzi, ma resta ancora troppo alto il divario dalla zona playoff

CASTELLANZA (VA)Legnano dominante nel “derby del Sempione” contro la Castellanzese. Una delle partite più belle degli ultimi tempi per i lilla allenati da Punzi che, in un bellissimo pomeriggio di sole e sport, vincono meritatamente contro i neroverdi dell’ex lilla Achille Mazzoleni.

Castellanzese - Legnano 0-3

Nella prima frazione di gioco il Legnano è bravo e creare i due episodi che portano ai gol di Capitan Arpino, sempre più leader di questa squadra, bravo a ribattere a rete un tap in in area di rigore. Il gol del 2-0 è una marcatura di pregevole fattura da parte di Staffa, bravo con lo scavetto a superare l’estremo difensore neroverde.

Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire la partita, ma il Dio del calcio, almeno per quest’oggi, ha decretato il Legnano come matchwinner sin dalle prime battute di gara. Nel finale la rete di Pagani manda in ghiaccio definitamente la partita sul risultato di 3-0 in favore dei lilla. I lilla dunque attualmente sono ottavi a quota 40 punti, con una risalita in classifica che però risulta sempre più complicata vista l’andamento delle altre squadre.

Come nota conclusiva qualche statistica che è doveroso sottolineare: quello di oggi è stato il quarto risultato utile consecutivo (con altrettanti “clean sheet”), la seconda vittoria di fila e soprattutto i primi tre punti esterni del 2023 (l’ultima vittoria lontano dal “Mari” risale infatti al 4 dicembre scorso, 2-0 sul campo del Vado). Segno tangibile che il lavoro svolto fin qui da Mister Punzi sta cominciando a dare i suoi frutti.

 

Castellanzese – Legnano 0-3 (0-2)
Gol: 5′ Arpino (L), 15′ Staffa (L), 81′ Pagani (L)

Castellanzese: Pilotti, Raso (61′ Compagnoni), Ababio, Esposito, Ibe, Mandelli (58′ Bigotto), Bagatini (61′ Bolis), Derosa, Calusci (55′ Curia), Bressan (75′ Folla), Cocuzza.
In panchina: Ciancio, Poretti, Mazzola, Todaj.
Allenatore: Mazzoleni.
Legnano: Ravarelli, Talarico, Silvestre, Mapelli, Arpino, Donnarumma, Pagani, Staffa (57′ Vernocchi), Kone M. (80′ Cani), Rocco (66′ Banfi), Kone O. (86′ Zeroli).
In panchina: Cirenei, Losio, Felici, Bamba, Galli.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Isoardi di Cuneo.
Ammoniti: Esposito (C), Staffa (L)
Espulsi: nessuno.
Recupero: 3′ p.t. – 5′ s.t.

Castellanzese - Legnano 0-3