
Dopo la sconfitta di Legnano la squadra di Castano Primo torna sul mercato
CASTANO PRIMO (MI) – E’ Giorgio Lionetti, centrocampista classe 1998, il nuovo rinforzo per la Castanese.
Nato a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, Lionetti ha iniziato nelle giovanili del Catanzaro, per poi debuttare in Serie D nel Potenza dove ha collezionato 20 presenze in due stagioni. Passato poi alla Virtus Verona, sempre in Serie D, nel 2018/19 sale in Serie C nella Juve Stabia, dove gioca solo 3 partite.
Nel 2019/20 passa al Rimini, sempre in Serie C, che lo schiera in sei gare prima di cederlo alla Lucchese in Serie D, dove ottiene la promozione tra i professionisti. Con i toscani gioca in tutto nove gare, 3 in D e 6 in C.
Nel 2021/22 torba nel massimo campionato dilettantistico nel Ponte San Pietro, dove segna 2 reti in 10 gare, prima di passare a dicembre 2021 nell’RG Ticino, che lo schiera in 15 incontri (con una rete all’attivo). Dopo la retrocessione in Eccellenza, Lionetti resta con i novaresi anche nella prima parte della stagione in corso.
“E’ un centrocampista dinamico, dotato di grande forza fisica, con caratteristiche tecniche differenti rispetto ai giocatori che abbiamo già in rosa – così lo presenta la Castanese – Andrà a completare la mediana non solo fisicamente ma anche caratterialmente, portando esperienza e determinazione, qualità fondamentali per affrontare le battaglie che ci aspettando da qui a fine stagione.”