Va al Legnano il “derby dell’Altomilanese” foto

Con un gol per tempo i lilla battono la Castanese in una partita soporifera

LEGNANO – Sotto un sole quasi primaverile il Legnano supera la Castanese per 2-0 nell’anticipo della sesta giornata di ritorno al termine di una partita abbastanza soporifera. Davvero pochi gli episodi degni di nota da entrambe le parti, la squadra di casa dopo essere andata in vantaggio ha pensato a difendere il vantaggio dopo tre sconfitte consecutive, mentre gli ospiti non sono stati in grado di rendersi davvero pericolosi in avanti.

I lilla partono subito con il piede sull’acceleratore e con Staffa sfiorano il gol al primo minuto. Si tratta però solo di un fuoco di paglia, perchè poi fino al 15′ non succede più nulla di significativo, a parte uno sterile possesso palla a favore della squadra di Mister Punzi. Tanto che la curva si lascia andare ad una serie di cori per salutare l’ex di turno, il legnanese Valerio Foglio, indimenticato capitano lilla, oggi in tribuna per un infortunio.

Valerio Foglio, indimenticato ex Capitano lilla
Legnano-Castanese 1-0

Il gol del vantaggio arriva al 18′: Mamadou Kone entra in area e dopo una serie di finte di corpo indirizza un preciso filtrante a Banfi che davanti alla porta di destro la tocca dolcemente alle spalle di Oliveto.

Intorno alla mezz’ora la Castanese si fa vedere nell’area lilla, ottenendo tre calci d’angolo consecutivi che però non impensieriscono più di tanto la difesa di casa. Al 33′ Staffa riceve sulla destra e calcia all’indirizzo del sette, ma la palla è leggermente alta. Al 39′ Ravarelli è costretto ad una impegnativo salvataggio mandando in corner un tiro dalla lunga distanza di Battistello.

La curva ha contestato sia la vecchia che la nuova proprietà
Legnano-Castanese 1-0

La ripresa comincia con un ritmo ancora più blando di quello del primo tempo ed il gioco ristagna a centrocampo. L’unica azione degna di nota arriva al 56′ quando Sette cerca di impensierire Ravarelli con un tiro da fuori che l’estremo difensore lilla blocca a terra senza difficoltà. Poi il gioco si stabilisce tra una trequarti e l’altra senza particolari sussulti. Da parte sua Mister Punzi dal 67′ comincia la girandola di sostituzioni, senza però far scendere in campo l’ultimo acquisto Bamba.

Alla fine i lilla interrompono la serie negativa e portano a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza, unico obbiettivo che oggi può apparire credibile per la squadra di Patron Montanari, assente al “Mari” ma contestato nel corso del secondo tempo dalla curva.

In pieno recupero arriva il raddoppio del Legnano con Talarico che si invola sulla destra e la mette in mezzo per Pagani che tutto solo insacca alle spalle di Oliveto.

 

Legnano – Castanese 2-0 (1-0)
Gol: 18′ Banfi (L), 49′ Talarico (L)

Legnano: Ravarelli, Zeroli, Losio (83′ Silvestre), Mapelli, Arpino, Donnarumma, Staffa (87′ Talarico), Vernocchi (83′ Galli), Banfi (71′ Cani), Kone M., Kone O. (67′ Pagani).
In panchina: Bagdonavicius, Calabrò, Bamba, Cirenei.
Allenatore: Punzi.
Castanese: Oliveto, Manfrè, Della Vedova, Arrigoni (76′ Boccadamo), Sorrentino, Becchi, Ndiaje, Battistello, Milani, Urso (81′ Salducco), Sette.
In panchina: Di Lernia, Gatelli, Grieco, De Dona, Preatoni, Latini, Rancati.
Allenatore: Ferri.
Arbitro: Galiffi di Alghero.
Ammoniti: Talarico (L).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>