Weekend ricco di appuntamenti per l’Atletica San Vittore Olona

Atleti ed atlete in gara a Lissone, Bergamo e Castano Primo
SAN VITTORE OLONA (MI) – Weekend ricco di appuntamenti quello scorso per gli atleti dell’Atletica San Vittore Olona che si sono distinti negli appuntamenti di Lissone, Bergamo e CastanoPrimo.
Nella mattinata di domenica 5 febbraio i mezzofondisti si sono recati a Lissone, per partecipare alla terza tappa del Cross per tutti. I protagonisti sono stati AlessandraRenda, AliceSgarella, AndreaBorghi e AlessandroMarzola, accompagnati dalla coach Silvia Di Meco e da MassimilianoSgarella.
Il percorso molto insidioso, pieno di cambi di direzione, salite, discese e tronchi da saltare ha messo a dura prova gli atleti sanvittoresi. Il primo a scendere in campo, come sempre, è il Master AlessandroMarzola nella gara dedicata alla categoria SM45. Un’ottima prestazione per lui che riesce a distribuire perfettamente le energie lungo tutto il percorso di 6 km. Conquista il 4° posto di categoria e termina con il tempo di 21:22.
Subito dopo vanno all’attacco le donne con un percorso dedicato di circa 3 km e mezzo: AlessandraRenda corre senza timore, impostando un ritmo alto fin dal primo tratto e conclude con una buona accelerazione sul rettilineo finale. Si posiziona al 5° posto della categoria SF e ferma il cronometro a 14:31, migliorando la sua prestazione dell’anno precedente.
AliceSgarella, ormai sempre più appassionata ai cross, prova a seguire la compagna qualche metro più indietro. Dopo il primo giro accusa un po’ di affaticamento a causa dei frequenti saliscendi, a cui non è ancora abituata, ma riesce ad esprimersi bene superando le difficoltà del tracciato. Conclude al 14° posto della categoria AF con il crono di 17:14.
Infine AndreaBorghi si cimenta sullo stesso percorso nella gara successiva. Un po’ agitato si posiziona sulla linea di partenza, pur provando a mantenere i nervi saldi. Gestisce bene le sue forze e, dopo la discesa finale, lascia andare le gambe raggiungendo l’arrivo in 23° posizione della categoria JM con il tempo di 14:39.
Sul fronte castanese i Master dell’Atletica SVO hanno partecipato alla Castano Race di 10 km. Il clima soleggiato ha accompagnato MarcoParotti, MassimoDell’Acqua, DanieleBalleello e FerdinandoGasperoni, che sono stati messi a dura prova da un percorso impervio a causa di una ripida salita all’altezza del 6° km di gara.
La partenza anticipata condiziona leggermente la fase di riscaldamento degli atleti, tuttavia MarcoParotti, con le gambe ancora un po’ affaticate dalla mezza maratona di settimana scorsa, prova a dire la sua. Trova il suo ritmo regolare e prova a migliorarlo sempre più, concludendo la sua corsa in 43:20 al 30° posto di categoria SM35.
Massimo Dell’Acqua segue a ruota il compagno, chiudendo in 43:56 all’8° posto di categoria SM60 in netto miglioramento rispetto alle gare delle settimane precedenti.
Poco dopo giunge al traguardo anche FerdinandoGasperoni, che con una buona prestazione termina con il tempo di 44:35, conquistando il 47° posto di categoria SM50.
Infine, DanieleBalleello, nonostante un infortunio che ne ha condizionato la preparazione, realizza una splendida gara, strappando il 2° posto di categoria SM60 con un grande 39:47. Davvero una bella iniezione di fiducia e autostima, dopo i tanti acciacchi di stagione.

Nella stessa giornata i velocisti sanvittoresi SimonePeraro, SibillaLiotto e GiorgiaCannone scendono nuovamente in pista a Bergamo per la Riunione Regionale Indoor, accompagnati dalla coach AuroraColombo.
Ad esordire nella giornata di gare è SimonePeraro, deciso a mostrare le sue vere capacità. Posizionatosi sul blocco, con una partenza energica, il velocista si lancia alla volta del corto rettilineo di 60 m. La sua corsa sciolta gli consente di avere maggior controllo dei suoi movimenti e una maggiore fluidità nei passi, combinazione vincente per aggiudicarsi il tempo di 7.42, che gli vale il 37^ posto nella classifica generale!
Arriva il turno di SibillaLiotto, che si prepara in quarta corsia. Rapida e frequente nei movimenti, la promessa sanvittorese sfreccia lungo il corridoio bergamasco, dando prova delle sue potenzialità. Conclude la sua gara in seconda posizione nella sua batteria, fermando il cronometro a 9.26. Nuovo Personal Best per Sibilla, che è riuscita nuovamente a superarsi nonostante un leggero malessere fisico.
Conclude la sessione di gare GiorgiaCannone, che si mostra più tranquilla e concentrata rispetto al weekend passato. Dal blocco di partenza della seconda corsia, l’allieva risulta leggermente in ritardo rispetto allo sparo, ma con una corsa decisa e controllata Giorgia migliora il suo risultato di ben 4 decimi di secondo! Il cronometro segna 9.60, suo nuovo Personal Best!