A sei giornate dal termine, cosa può ancora fare la squadra lilla?

Riflessioni sul finale di una stagione difficile
LEGNANO – Mancano solo sei partite al termine della particolare e a tratti strana stagione del Legnano Calcio. Un’annata difficile per certi versi, ma con forse alcuni rimpianti dovuti a un gruppo, che nonostante la giovane età e tanti errori di approccio alle partite, ha comunque saputo compattarsi e ottenere un buon rullino di punti con l’arrivo in panchina di mister FrancescoPunzi, una delle buone note liete della stagione dei lilla finora.
La formazione legnanese è reduce da una vittoria per 1-0 contro un Casale ormai rassegnato alla retrocessione, al termine però di una partita brutta e con poche emozioni. La domanda sorge spontanea: adesso cosa può fare la squadra lilla?
Nelle parole rilasciate a VareseSport dall’estremo difensore lilla Gianluca Ravarelli, altro gran innesto estivo che ha saputo valorizzarsi nel corso della stagione, trapela un leggero entusiasmo e voglia di provare ad ottenere più punti possibili in queste ultime partite: “Possiamo e dobbiamo ancora migliorare e ottenere punti importanti in queste ultime partite.”
Il termine playoff è utopia? Oppure un obiettivo non impossibile? Certamente i lilla hanno saputo stupire in diverse occasioni, soprattutto dal punto di vista difensivo la squadra ha retto bene nei precedenti mesi, invertendo la rotta confusionaria di inizio anno. I dubbi vanno sicuramente al futuro societario del Legnano, dubbi, non certezze, questo è giusto precisare.
Dal punto di vista calcistico, di campo, la conclusione è che questo gruppo può e deve provare a credere ai playoff, buttandosi a capofitto in un finale di stagione che assomiglia sempre più a un film giallo: il finale è quindi ancora tutto da scrivere, nel calcio nulla è impossibile, nulla è ancora deciso per un Legnano che ha sempre provato a buttare il cuore oltre l’ostacolo, nonostante tutto.