I Dolphins vincono al “Vigorelli” contro i Frogs

Le Rane legnanesi escono a testa alta dalla loro gara di esordio in IFL
MILANO – È finita 40-6 per i Dolphins Ancona la gara di esordio nel massimo campionato di Football Americano per i Frogs Legnano.
Molta l’emozione per le Rane legnanesi, entrate in campo al “Vigorelli” di Milano – la loro nuova casa per le gare interne – al suono della “Cavalcata delle Valchirie” di Richard Wagner, la loro tradizionale “colonna sonora” di inizio gara.
I Frogs hanno saputo tenere testa agli avversari per almeno tre quarti di gara, tanto da essere stati in grado di rispondere al primo Touch Down degli ospiti riportando in parità il risultato nel giro di pochi minuti quando Melvil Bessin riceve in endzone un lancio del Quarter Back neroargento Eystin Salum, deviato da un difensore dei Dolphins.
Prima della fine del primo quarto però Ancona torna in vantaggio con un’azione personale di Di Galbo seguito dal calcio di trasformazione ad opera di Matteo Mercuri. Altri punti entrano per gli ospiti grazie ad una ricezione di Vincent Winey in endzone e si va al riposo sul 6-20.
Nella ripresa i Dolphins allungano e la gara finisce sul 40-6 per gli ospiti, da considerare come una delle squadre più interessanti della stagione.
I Frogs comunque escono a testa alta da questa loro prima uscita in IFL, come sottolinea il Presidente neroargento Ettore Guarneri: “Tanti sono gli spunti per essere positivi. Ho visto un team capace di lottare e non mollare.”
Sugli altri campi, i Rhinos Milano hanno vinto a Verona 30-6 contro i Mastini ed i Ducks Lazio si sono imposti 31-21 sul campo degli Stainless Steel Warriors Emilia.