Il Pont Donnaz punisce il Legnano risultati

Contestato il Presidente Montanari, costretto ad uscire dallo stadio dopo oltre 90 minuti

LEGNANO – Dovevano essere le tre partite dalle quali ottenere nove punti su nove, invece dopo il punto maturato a Fossano sul campo dell’ultima in classifica, oggi il Legnano è riuscito a farsi battere al “Giovanni Mari” dai valdostani del Pont Donnaz.

Un risultato che taglia fuori definitivamente la squadra lilla dalla corsa verso i playoff e relega l’undici di Mister Punzi a metà classifica, in attesa che passino in fretta le sette gare che mancano al termine di una stagione assolutamente deludente.

Gli ospiti, venuti a Legnano con il chiaro intento di strappare un punticino, si sono trovati in vantaggio dopo soli 13 minuti quando Valenti, ben servito da Masini sul filo del fuorigioco, supera Raverelli con un pallonetto di testa ed insacca, il tutto condito da un poco di ingenuità da parte della difesa lilla, che si è fermata pensando – purtroppo erroneamente – che il guardalinee alzasse la bandierina.

Legnano-Pont Donnaz, la protesta della curva

I lilla hanno poi cercato di agguantare il pareggio, ma la difesa a volte anche strenua dei valdostani ha avuto la meglio su un attacco dalle polveri bagnate. Nel finale Mister Punzi le prova tutte, schierando una squadra fortemente offensiva (con Capitan Arpino quasi stabilmente in attacco), ma purtroppo il risultato non cambia ed arriva la quinta sconfitta interna stagionale.

Forse è esagerato di parlare di crisi , quello che è certo che dopo la bella parentesi che nel mese di febbraio ha permesso di inanellare vittorie anche insperate alla vigilia, ora le lancette dell’orologio lilla sembrano essere tornate indietro. Mancano, come dicevamo, ancora sette gare, ma con la condizione fisica e mentale vista oggi e domenica scorsa, pensare di riuscire a recuperare i dieci punti che ci separano dalla zona playoff (ammesso che serva a qualcosa raggiungerla…) sembra sinceramente un’utopia.

Presente oggi in tribuna il Presidente Montanari, fatto oggetto di alcuni cori poco amichevoli durate la gara e costretto ad uscire dallo stadio dopo più di 90 minuti dal fischio finale tra due ali di Ultras lilla che lo attendevano in Via Piacenza.

 

Legnano – Pont Donnaz  HAE 0-1 (0-1)
Gol: 15′ Valenti (P)

Legnano: Ravarelli, Talarico (50′ Zeroli), Silvestre (75’ Losio), Mapelli, Arpino, Donnarumma (80’ Vernocchi), Pagani (63’ Bamba), Staffa, Kone M., Rocco, Kone O. (50’ Banfi).
In panchina: Cirenei, Felici, Galli, Calabrò.
Allenatore: Punzi.
Pont Donnaz  HAE: Libertazzi, Doda, Touré (65’ Chianese), Grieco, Cottarelli, Bongani, Jeantet, Sassi, Valenti, Masini, Viberti (93’ Yon).
In panchina: Marenco, Challancin, Florio, Marianeschi, Mendez, Kambo.
Allenatore: Parisi.
Arbitro: Ziliani di Trieste.
Ammoniti: Touré (P), Arpino (L), Banfi (L), Rocco (L).
Espulsi: nessuno.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>