Model Expo Italy 2023, un weekend all’insegna del modellismo e degli hobby in Fiera a Verona

La più importante fiera italiana dedicata al modellismo in ogni sua forma, al Lego, ai fumetti ai giochi da tavolo ed ai videogiochi

VERONA – Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 la Fiera di Verona ospita Model Expo Italy 2023, la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata al modellismo in ogni sua forma, al Lego, ai fumetti ai giochi da tavolo ed ai videogiochi.

Su un area espositiva di 60.000 metri quadrati saranno presenti ben 450 espositori, suddivisi in 10 diverse aree tematiche  – dedicate a automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, modellismo macchine da lavoro, oltre ad una Special Area – distribuite in 5 padiglioni, che ospiteranno un centinaio di eventi.

Giunta alla sua 18esima edizione, Model Expo Italy è ormai diventato un importante riferimento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico ei giochi, che ogni anno affollano i padiglioni veronese.

Oltre ai principali produttori, la manifestazione di Verona accoglie tra i suoi espositori anche decine e decine di associazioni, provenienti da ogni angolo d’Italia, che sfruttano questa occasione per mettere in mostra gli splendidi lavori realizzati dai propri soci. Saranno come sempre tanti i plastici ed i diorami presenti nei padiglioni di Fiera Verona, che permetteranno agli ospiti di ammirare treni, auto, automezzi, aerei e navi e tutto quanto è legato al variegato mondo del modellismo.

Uno speciale spazio sarà poi dedicato agli appassionati di Lego, con la Brick Arena interamente dedicata ai mattoncini colorati della storica casa danese, nota in tutto in mondo.

Il Play District sarà invece la sede dei giochi da tavolo e dei videogiochi, ma anche fumetti e manga, oltre che ad ospitare eventi legato al mondo dei cosplayer, appassionati dei travestimenti nei personaggi più famosi dei fumetti e delle saghe cinematografiche.

Senza dimenticare il Creativity Village, il salone dedicato alla sapienza del fare e alle arti manuali. Una sezione interamente dedicata alle arti manuali, all’home décor e all’artigianato creativo.

Sport Legnano sarà presente con i propri inviati per offrirvi nei prossimi giorni un ricco reportage da Verona.