Quasi 200 atleti al PalaBorsani di Castellanza per la “Karate Kids PGS Cup”

1 marzo 2023 | 22:18
Share0
Quasi 200 atleti al PalaBorsani di Castellanza per la “Karate Kids PGS Cup”

Organizzata dal comitato regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano

CASTELLANZA (VA) – La città di Castellanza e il PalaBorsani hanno ospitato una splendida competizione di karate il 26 febbraio 2023, organizzata dal comitato regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano. La “karate kids PGS Cup” ha visto la partecipazione di quasi 200 giovani karateka provenienti da tutta la regione.

L’evento si è svolto in un’atmosfera di grande entusiasmo e spirito di partecipazione, dove tutti i partecipanti sono stati premiati in una gara competitiva ma soprattutto dove si esaltava la partecipazione. Per molti dei giovani karateka presenti, questa era la loro prima competizione, e i loro sorrisi erano più brillanti del riflesso delle luci del palazzetto sulle coppe PGS.

La competizione è stata un’occasione per i giovani karateka di mostrare le loro abilità e la loro passione per il karate, ma soprattutto di godersi una giornata di sport e divertimento con i loro compagni di Dojo.

La parte ludico competitiva è solo una piccola parte della pratica delle arti marziali – dice MassimilianoAndreani, Direttore Tecnico dello Shorei Shobukan Legnanotuttavia i giovani hanno bisogno di mettersi in gioco e confrontarsi soprattutto con se stessi e le proprie paure e insicurezze…è questo che fa crescere è questo il motivo per cui vanno premiati“.

Ma la giornata non è stata solo dedicata al karate. Lo stesso comitato regionale del PGS Lombardia ha organizzato una prova del suo circuito di ginnasticaartistica e ritmica a GorlaMinore, nel palazzetto del collegio rotondi. La responsabile del settore ginnastica Lombardia MichelaLusuardi e il direttore tecnico regionale ElenaCinziaCristinaStiscia hanno applaudito e premiato 60 ginnaste in quello che è stato di fatto una ripartenza del settore ginnastica, dopo due anni di inattività durante la pandemia.

Questo per noi è l’evento zero – dice MichelaLusuardila linea di partenza, il traguardo è ancora lontano ma qualche metro più vicino. Guardiamo ad esso con entusiasmo“.

In questo modo, PGS Lombardia ha dimostrato la sua attenzione verso tutti i settori dello sport giovanile, offrendo alle giovani ginnaste e ai giovani karateka l’opportunità di praticare le loro discipline, divertirsi e socializzare in un ambiente sano e sicuro.

I due eventi sono stati un successo per il comitato regionale PGS Lombardia e per la società Shorei Shobukan Legnano, dimostrando che lo sport giovanile è ancora molto vivo e che c’è una grande voglia di ripartire e di tornare a praticare lo sport dopo gli anni difficili della pandemia.

Un plauso oltre che agli atleti e alle loro famiglie va anche a sport+ che ha aiutato nella splendida riuscita di entrambi gli eventi