Rugby Parabiago Women dà tutto ma non basta con Capitolina

L’ultima decisiva giornata di campionato si giocherà il 14 maggio, quando le Rugby Parabiago Women e la Benetton Treviso si giocheranno la salvezza
PARABIAGO (MI) – Una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto quella giocata domenica dalle Rugby Parabiago Women, che sfoderano un’ottima prestazione e se la giocano fino all’ultimo istante con Unione Rugby Capitolina. Al termine di un match equilibrato che ha visto le due squadre battersi per la vittoria ad armi pari, sfuma però il risultato per la squadra parabiaghese che davanti al pubblico di casa non raccoglie i tanto ambiti punti.
Il risultato finale dice 10 a 22 per Unione Rugby Capitolina, ma nonostante l’amaro in bocca resta grande l’orgoglio per questa squadra, che ha dimostrato di essere cresciuta e di poter guardare all’ultima partita di campionato con ottimismo e fiducia.

“Partita dura, tirata – ci racconta la Coach SamanthaGrieco – Abbiamo fatto qualche errore di troppo e le avversarie ne hanno sapientemente approfittato. Purtroppo ci è mancata un po’ di concretezza, di malizia e di esperienza, che mattone dopo mattone stiamo costruendo. Abbiamo visto comunque cose molto interessanti dalle quali ripartire tra una settimana, quando riprenderemo ad allenarci. Facciamo tirare il fiato alle ragazze qualche giorno, un riposo meritato.”
Ora il campionato di Eccellenza Femminile avrà un lungo stop per il Six Nations che vedrà esordire le azzurre il 26 marzo con la Francia. L’ultima decisiva giornata di campionato si giocherà il 14 maggio, quando le Rugby Parabiago Women e la Benetton Treviso si giocheranno la salvezza. “La formula del campionato ci ha messe a dura prova – aggiunge Samantha – Ora testa all’ultima partita, tra due mesi: dobbiamo approfittare di questo lungo stop per raggiungere l’obiettivo salvezza. Un grazie veramente speciale a tutte le nostre ragazze per il duro lavoro che portano avanti costantemente, per l’impegno, per la voglia…Grazie ragazze!”

Rugby Parabiago Women – Unione Rugby Capitolina 10 – 22 (pt. 5-10)
Marcatori: p.t. 8′ m Bettolatti (5-0), 21′ m Trinca (5-5), 47′ m Andreoli (5-10); s.t. 55′ m Francolini (5-15), 73′ m Grassi (10-15), 83′ m De Angelis tr. Corbucci (10-22).
RUGBY PARABIAGO WOMEN: Castelli (81′ Gaffuri); Morello (64′ Salaro), Sandrucci (52′ Crespi), Canta, Remonti (64′ Origgi); Grassi, Frison (Cap); Galanti, Ferrari, Cairoli; Gobbi (41′ Ceresini, 66′ Pampuri), Barazzetta (81′ Bozzi); Bettolatti, Belotti (52′ Donna), Galli.
All.: Grieco, Stemberger
Unione Rugby Capitolina: Trinca; Fiorucci (79′ Stasi), Negroni (66′ Sorgente), Farina Francolini; Corbucci, Mastrangelo (52′ De Angelis); Triolo, Albanese (85′ Panfilo), Pietrini (66′ Varani); Andreoli (74′ Di Gangi), Cittadini; Nobile (cap) (66′ Gentile), Belleggia (52′ Girotto), Fiorenza
All.: Martire, Dionisi
Arb: Beatrice Smussi (BS)AA1: Torra A. AA2: Baldaccini I.
Cartellini: 46′ pt Canta (RPW)
Calciatori: Grassi (RPW) 0/2, Fiorucci (URC) 0/3, Corbucci (1/1)
Note: Campo in ottime condizioni, bella giornata di sole, temperatura mite, circa 120 spettatori
Player of the Match: Angelica Cittadini (Unione Rugby Capitolina)
(Foto ©faustoferrari – Rugby Parabiago)