Palio di Legnano 2023 |
Palio
/

Corse di addestramento, prove generali di Palio

30 aprile 2023 | 16:16
Share0
Corse di addestramento, prove generali di Palio

A Borsano presenti tutti i fantini che vedremo al ”Giovanni Mari” tra meno di un mese

BORSANO (Busto Arsizio) – A poco meno di un mese dal Palio di Legnano, il Centro Ippico Etrea ha ospitato oggi, domenica 30 aprile, il secondo appuntamento dedicato alle corse di addestramento, che hanno visto al canapo, nelle varie corse in programma, tutti i fantini che ritroveremo al “Giovanni Mari”.

Il Gran Premio, riservato ai purosangue ed unica delle gare in programma disputate sulla lunghezza di due batterie ed una finale, ha visto la vittoria di ValterPusceddu su Tigre, uscito molto bene dal canapo e sempre in testa per tutti i quattro giri della finale. Dietro di lui Giannetti, Gavino Sanna e Arri.

Per quanto riguarda le corse secche riservate ai purosangue, la prima è stata vinta da AntonioSiri su WoodyWoodpecker, davanti ai tre Sanna, Gavino, Carlo ed Andrea. La seconda è andata a GiuseppeZedde su Andromeda davanti a Pusceddu, Siri e Mulas, rallentato da un inciampo che ha rotto il ritmo al suo cavallo mentre era in piena rimonta.

La terza corsa secca è stata vinta, dopo una mossa falsa, da Silvano Mulas su TenenteBuchannon, autore di quattro giri sempre in testa, davanti a Lai, Siri ed Andrea Sanna. Per finire la quarta è andata a FedericoArri su Afrodite, che si è imposto su Zedde, Pes e Gavino Sanna.

In programma anche tre corse secche destinate ai cavalli mezzosangue, impegnati nella Provaccia. La prima è stata vinta da JacopoPacini su SailorMoon, la seconda da FedericoArri su Ambrada Clodia e la terza da GavinoSanna.