Calcio serie D |
Calcio
/

Lilla: i playoff non sono più un miraggio!

18 aprile 2023 | 09:44
Share0
Lilla: i playoff non sono più un miraggio!

Domenica a Stresa si sogna l’aggancio

LEGNANO –  Non succede, ma se succede sarebbe straordinario. I lilla col successo rotondo sul Vado si sono messi in una condizione di classifica che potrebbe portare ai playoff.

La vittoria interna e la contemporanea sconfitta del Ligorna per 4-1 a Bra ha di fatto riaperto i giochi per l’ultimo posto disponibile per i playoff del girone A. Per il resto i posti sono praticamente fatti: promosso in serie C il Sestri Levante, Sanremese seconda, poi Bra e Vado. Rimane l’ultimo posto che vede oggi il Ligorna con tre punti sui lilla.

Alla fine del torneo regolare mancano tre gare: nel prossimo turno i lilla saranno di scena a Stresa mentre il Ligorna se la vedrà in casa contro la Sanremese. Il penultimo turno di campionato vede invece il Legnano al Mari contro la Fezzanese mentre il Ligorna andrà a Pinerolo. Infine ultimo turno coi lilla a Gozzano ed il Ligorna in casa contro la Castanese.

Classifica alla mano le gare più difficili sono quelle della compagine ligure impegnata contro squadre traballanti e con una Sanremese che vuole confermarsi al secondo posto. In totale 9 punti a disposizione che potrebbero portare il Legnano agli spareggi promozione.

Il tutto ovviamente solo sulla carta. Sappiamo bene quali siano le dinamiche di fine stagione ed altrettanto bene l’attuale situazione societaria. Ma proprio per questo motivo confidiamo in un gruppo che grazie ad mister e al diesse è riuscito a fare quadrato spingendo fuori dal calcio giocato le questioni burocratiche.