Lilla in campo a Ligorna per sperare ancora nei playoff

I liguri ed i lilla sono a soli 5 punti di distanza

LEGNANO – I lilla di mister Punzi sono reduci da una convincente vittoria contro il Chieri per 2-1, al termine però di un match con poche emozioni e che solo nella ripresa è riuscito ad accendersi, per la gioia dei tifosi presenti allo stadio. Il Legnano dovrà però dare continuità a questa difficile ma non impossibile corsa ai playoff.

Il prossimo avversario della compagine lilla sarà il Ligorna, attualmente quinto in classifica a quota 55 punti e quindi in piena zona playoff playoff. I lilla devono crederci, anche perchè sarà una sfida spartiacque e che potrà, quasi sicuramente, decidere il finale di stagione di entrambe le squadre: Ligorna e Legnano distano infatti solo 5 punti in classifica.

La formazione allenata da Roselli viene da un pareggio per 2-2 contro la Fezzanese e sarà quindi in cerca di riscatto davanti ai propri tifosi giovedì alle 16.

Cosa può fare il Legnano dunque? Al netto di un ipotetico playoff, che resta a prescindere difficile da giocare e soprattutto da vincere, in questo sport le motivazioni sono tutto. Dal punto di vista psicologico i ragazzi di Punzi devono e possono fare risultato a Ligorna, la squadra infatti, nonostante le difficoltà tecniche e tattiche emerse nei precedenti mesi, sembra apparire come un gruppo unito e con una buona mentalità, specie nei più giovani. Sarà dunque una trasferta difficile e che potrà rivelare delle carte chiavi per determinare un finale di campionato che si preannuncia infuocato e ricco di sorprese.