Lo Stresa beffa il Legnano nel finale risultati

Ligorna a +6, playoff praticamente sfumati

STRESA (NO) – Il Legnano cade a Stresa 1-0 grazie alla rete di Grechi a 10 minuti dal termine del match, inciampando così nell’ennesimo pomeriggio storto stagionale.

Partita sottotono soprattutto nel secondo tempo per i lilla che, nonostante diverse buone palle gol create, capitalizzano poco sotto porta, incidendo zero per concretezza gol.

Nella prima frazione di gioco il Legnano di Punzi prova a sbloccare il risultato con Kone Hamed che però non è abbastanza cattivo da poter battere Taliento da ottima posizione. Ci prova anche Capitan Arpino, tra i migliori anche quest’oggi, al 15’ sugli sviluppi di un corner colpisce bene di testa ma ancora una volta Taliento para bene.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e i lilla sembrano quasi voler difendere e ripartire, piuttosto che continuare a gestire la partita come nel primo tempo. Dopo una seconda frazione di gioco sostanzialmente equilibrata, la beffa arriva a 10 minuti dalla fine con Grechi: staffilata molto forte rasoterra dal limite dell’area che batte l’incolpevole Ravarelli.

Legnano molto sfortunato e con poco da recriminarsi, lo Stresa abile invece a sfruttare la prima vera palla gol della partita.

In questo momento la squadra lilla è a meno 6 punti dalla zona playoff occupata dal Ligorna a quota 60 punti. A due giornate dal termine del campionato sarà interessante capire come il Legnano potrà cercare di dare un senso a una stagione, comunque su tutti i fronti, molto sfortunata.

Stresa Vergante – Legnano 1-0 (0-0)
Gol: 80′ Grechi (SV)

Stresa Vergante: Taliento, Graziano (75′ Grechi), Soplantai, Tordini, Marra, Colantonio (69′ Argento), Roma, Spera, Tripoli (75′ Michelotti), Barranco (91′ Lorenzi).
In panchina: Galli, Gioria, Ferri, Fradelizio, Baiardi, Lorenzi.
Allenatore: Nicolini.
Legnano: Ravarelli, Zeroli (82′ Felici), Mapelli, Arpino, Talarico, Vernocchi (86′ Calabrò), Donnarumma, Staffa (64′ Rocco), Silvestre, O. Kone (86′ Cani), M. Kone (71′ Banfi).
In panchina: Cirenei, Losio, Galli, Bamba.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Di Benedetto di Novi Ligure
Ammoniti: Roma, Colantonio. Mapelli, Zeroli.
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 5′.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>