Partenza con il piede sbagliato per il Legnano Baseball

Domenica debutto casalingo al ”Peppino Colombo” contro gli Athletics Novara
LEGNANO – La prima partita stagionale nel Campionato di Serie C non è andata nel migliore dei modi per il Legnano Baseball. Anche a causa di parecchie assenze, la trasferta sul diamante di Vercelli si è infatti chiusa sul 12-2 per i piemontesi.
“Vogliamo subito riscattare la prima di campionato a Vercelli. E’ arrivato un risultato negativo, figlio anche delle assenze che hanno inciso alla lunga nel confronto in terra piemontese”, spiega il Direttore Sportivo GustavoProvasi, che carica i ragazzi per gli allenamenti di questa settimana in vista del debutto casalingo di domenica al “PeppinoColombo” contro gli Atletics Novara, usciti a loro volta sconfitti 8-16 nel derby casalingo contro il Porta Mortara.
“Purtroppo non siamo partiti nella maniera migliore nel nostro campionato di serie C, con un roster penalizzato visto le indisponibilità accusate e le quattro assenze si sono fatti sentire nella partita con Vercelli. L’inizio è stato in salita, ma ora testa bassa e pensiamo a lavorare già da subito da domani per affinare tutto quanto è necessario con fiducia. Ci aspetta la prima in casa con il fattore in campo che speriamo di sfruttare. La prima giornata è sempre un’incognita in qualsiasi campionato: però abbiamo visto delle buone cose e delle reazioni, da cui ripartire. I ragazzi si sono battuti e continuando a lavorare otterremo quanto ci siamo prefissati”, conclude Provasi.
Sugli altri campi del Girone D, vittoria del Saronno per 4-3 a Bollate e del Rho in casa contro i BovisioBuffaloes per 8-5.