Riccardo Zanotti Cavazzoni, un giovane talento per i Frogs Legnano

Andato due volte a segno a Bolzano, è il più giovane marcatore della storia del football americano tricolore
LEGNANO – Quando i FrogsLegnano hanno deciso di tornare in campo, hanno subito messo in chiaro quale fosse il loro principale obiettivo: far nascere e valorizzare nuovi giovani talenti della palla ovale.
E RiccardoZanottiCavazzoni è la dimostrazione che il lavoro portato avanti negli ultimi anni dalla compagine neroargento sta cominciando a dare i suoi frutti. Andato a segno su trasformazione per ben due volte a Bolzano nell’ultima gara disputata dalle Rane sul campo dei MastiniVerona, Riccardo si è laureato, con i suoi 16 anni, come il più giovane marcatore della storia del football americano tricolore.
Studente al Liceo Internazionale di Milano, ZanottiCavazzoni si è avvicinato a questo sport a 12 anni, dopo diverse esperienze sportive tra le quali il tennis giocato a livello agonistico. Ricevitore in prestito dai SeamenMilano – che da quest’anno partecipano alla European League of Football il campionato professionistico europeo – Riccardo ha già al suo attivo un titolo di Campione Europeo con la Nazionale Flag Under 15 (oggi gioca nell’Under 17) ed è stato selezionato anche per l’Under 19 azzurra.
Un atleta che ha una grande voglia di imparare e migliorare: ha già frequentato la prestigiosa IMG Academy in Florida per “studiare” da ricevitore e quest’estate molto probabilmente tornerà nuovamente negli States, dove in futuro vorrebbe studiare Finanza presso un college, potendo così continuare anche con la sua passione per il football americano.