Arconatese, addio sogni di gloria
14 maggio 2023 | 19:43

0
Fuori dai Playoff contro la Casatese dell’ex lilla Quaggio
CASATENOVO -Si ferma nel lecchese l’avventura playoff dell’Arconatese. Sono gli episodi a condannare gli oroblù a questa prima storica partecipazione agli spareggi. Da un errore in disimpegno la prima rete della Casatese con Isella in gol al 31’ . Arconatese con uomo in meno per l’espulsione di Cordaro per un fallo su un giocatore avversario e Stefanoni che raddoppia il punteggio a favore dei locali (49’). La squadra nonostante ciò, si ricompatta e con grande voglia cerca di rimettere le cose a posto. Arconatese a segno con Silvano al 7’ del secondo tempo grazie ad un colpo di testa su cross di Ferrandino. Non mancano poi altre occasioni per riuscire a pareggiare ma la partita termina con la qualificazione della Casatese alla finale del girone mentre i ragazzi escono comunque tra gli applausi dopo una stagione comunque indimenticabile.
Colombo Enio, Direttore Sportivo: “Peccato per il risultato finale segnato dagli episodi che andavano gestiti in maniera differente. Sono errori che non ci si può permettere di commettere in partite così delicate, in sfide come un playoff. Questa sconfitta non cancella però ciò che di buono è stato fatto in questa stagione. Questo playoff rappresenta un punto di partenza e il coronamento di una stagione positiva. Probabilmente a campo invertito, sarebbe stata un’altra partita, ma ormai è andata così e al di là del rammarico, bisogna solo complimentarsi con il Mister e la squadra per tutto il grande cammino che è stato fatto per arrivare a giocarci questo appuntamento”.
Livieri Giovanni, Mister: “Dispiace per questa sconfitta, anche oggi i nostri ragazzi sono stati protagonisti di una grande prestazione, purtroppo abbiamo avuto due ‘infortuni’ in occasione dei gol subiti ma nonostante questo penso che vadano fatti i complimenti a tutti i nostri giocatori anche perché pur essendo poi rimasti in 10, abbiamo continuato a giocare al meglio. I due episodi che hanno condizionato il risultato ci hanno sfavorito, queste sono infatti partite in cui occorre essere perfetti ma questo risultato non toglie l’ottima stagione che abbiamo disputato. Dobbiamo fare una valutazione globale di tutta la stagione in cui abbiamo espresso ancora una volta un ottimo calcio”.
Casatese che adesso se la vedrà contro lAlcione Milano vittoriosa in rimonta al Kennedy 2-1 contro il Calcio Desenzano. La squadra di mister Giovanni Cusatis va sotto di un gol dopo la rete di Cattaneo, poi Bangal e Morselli nella ripresa ribaltano il risultato. Nel finale Bacchin para un calcio di rigore a Bardelloni, poi Bardelloni che copisce un palo.