Bulldog nella storia, in finale per la Serie A2






Per salire nella categoria nazionale giocheranno contro la Thermal Basket Padova
CANEGRATE (MI) – Il sogno della promozione in Serie A2 continua, ma le ragazze di coach LucaPaletti e del vice GiovanniBenetti sono già nella storia del club nero-arancio. Battendo anche nel match di ritorno la MagikaCastelSanPietro (Bologna) le Bulldog si sono infatti qualificate, per la prima volta dall’anno di fondazione: il 1976, alla finale per salire nella categoria nazionale che si giocheranno con la ThermalBasketPadova, a sua volta capace di ribaltare la sconfitta esterna nel match d’andata ad ArianoIrpino (67-68) con una gran prova casalinga (74-66), sempre in un doppio incontro; a giorni la Federazione comunicherà le date.
Per la cronaca, il BasketCanegrate, in un ambiente “caldissimo”, parte fortissimo nel return-match con le forti bolognesi (23-12 al 10°) ma subisce il ritorno ospite nei quarti centrali (34-33 al 20°; 42-46 al 30°) rimettendo in discussione il passaggio del turno.
Al “cardiopalmo” gli ultimi dieci minuti con le felsinee che arrivano anche a pareggiare la serie al 33° (+6) ma la caparbietà e la voglia di vincere delle nero-arancio ha la meglio negli ultimi 120 secondi dove un canestro provvidenziale di GiuliaPianta e il 2 su 2 dalla lunetta a 1 secondo dalla fine della stessa ragazza portano al 53 a 52 definitivo, poi è solo festa per i 350 spettatori del PalaBertelli.
Semifinale – Gara di Ritorno Play-Off Nazionali per l’A2
Basket Canegrate-Magika Castel San Pietro Bologna 53-52
Bulldog: Biasion 7, Cagner 4, Corbetta 9, Zinghini ne, Nebuloni ne, Bottari 6, Ravasi, Sansottera, Pianta 6, Caniati 3, Caimi 18, Garavaglia ne.
All.: Paletti
Vice All.: Benetti e Linari
Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.
I risultati del concentramento 3 dei playoff nazionali
Semifinali
Magica Castel San Pietro Bologna (Emilia 1)-Bulldog Basket Canegrate (Lombardia 3): 47-53; 52-53.
Virtus Basket Ariano Irpino (Campania 2)-Thermal Basket Padova (Triveneto 3): 68-67; 66-74.