Il Legnano Baseball sconfitto dalla capolista Porta Mortara

I biancorossi cedono nel finale

LEGNANO – La Kemind Legnano Baseball ha ospitato la capolista del Girone B Porta Mortara Novara, ancora a punteggio pieno, d per la sesta giornata del campionato di baseball serie C. Partita impegnativa per la squadra di casa, con una rosa sostanzialmente rinnovata rispetto la squadra che nell’ultima partita della scorsa stagione aveva interrotto la serie positiva di vittorie dei novaresi che proseguiva da due anni.

Legnano Baseball-Porta Mortara Novara 1-15

La squadra ospite si impone dal primo inning l’efficacia dei suoi battitori portando a casa 2 punti ma la Kemind Legnano grazie ad una ottima prestazione della coppia Pietro Rampinini, pitcher, e Simone Dell’Acqua, catcher, ed una difesa attenta riesce a mantenere la partita in equilibrio fino al quinto inning mantenendo lo svantaggio sul 2 a 1.

Legnano Baseball-Porta Mortara Novara 1-15

Nella sesta frazione di gioco gli ospiti iniziano a dare la svolta alla partita sfruttando il calo di attenzione che sta caratterizzando e condizionando questa stagione per i legnanesi, arrivando all’ottavo inning a chiudere l’incontro e imponendo un pesante parziale di 10 punti portati a casa. Vittoria meritata degli ospiti che hanno saputo sfruttare diversi errori tecnici della difesa che ha progressivamente perso la lucidità iniziale.

Legnano Baseball-Porta Mortara Novara 1-15

Lo staff tecnico, il manager Arnaldo Inzaga Chavez ed i coach Lazaro Ramon Cordon Arruebarrena e Josè Manuel Gonzalez Gutierrez, devono lavorare su diversi aspetti per far crescere una squadra che ha nella rosa diversi giocatori delle giovanili alla prima esperienza nella serie maggiore. La Società ed i tifosi si aspettano di vedere un progressivo miglioramento della prestazione di gioco già dal prossimo incontro che si giocherà domenica 28 a Saronno.

Legnano Baseball-Porta Mortara Novara 1-15