Il Legnano dice addio all’Academy, le giovanili lilla tornano a casa

La notizia data dalla società di Via Palermo attraverso un comunicato

LEGNANO – Le strade dell’A.C. Legnano del Presidente Emiliano Montanari e quelle dell’Academy Legnano Calcio del Presidente Alfonso Costantino si dividono. La società di Via Palermo lo ha infatti annunciato oggi, venerdì 5 maggio, attraverso un comunicato apparso sul suo sito ufficiale: “L’A.C. Legnano Calcio comunica che, nella giornata di oggi venerdì 5 maggio, è stata notificata ufficialmente la disdetta del rapporto che lo legava alla società Academy Legnano. Come dichiarato fin dal giorno del suo insediamento dal presidente Emiliano Montanari, c’è la volontà di riportare il settore giovanile all’interno della nostra società.

Nelle intenzioni del Legnano quella di individuare una struttura dove svolgere le attività delle proprie giovanili: “Nel prossimo incontro con l’amministrazione comunale verrà trattato l’argomento, con la volontà di individuare le potenziali aree che diventeranno la casa dei giovani ragazzi lilla.

Il ritorno del settore giovanile – continua il comunicato – sarebbe un ulteriore cambio di passo effettuato da una società che ha raggiunto e festeggiato i suoi 110 anni di storia ma vuole programmare un futuro radioso. Dopo aver donato una nuova veste ai colori lilla, con la divisa che onora la città, la proprietà vuole riorganizzare anche la società che tornerà a vestire direttamente il ruolo di protagonista per i giovani calciatori del territorio.

Questo mentre sembra non essere scemato l’interesse all’acquisizione della società da parte di una cordata di imprenditori legnanesi, che starebbero valutando sempre più nel dettaglio i costi di tale operazione.