Palio di Legnano 2023 |
Palio
/

Il Palio di Legnano si rinnova sul web

13 maggio 2023 | 11:31
Share0
Il Palio di Legnano si rinnova sul web
Il Palio di Legnano si rinnova sul web
Il Palio di Legnano si rinnova sul web

Un nuovo sito per il Palio di Legnano.

LEGNANO – Nel giorno che vedrà le Contrade iscriversi alla corsa del 28 maggio, il Palio di Legnano si presenta sul web con un sito internet completamente rinnovato.

Dopo sei anni online è infatti giunto il momento di dare qualcosa di nuovo alle migliaia di visitatori che ogni anno accedono a www.paliodilegnano.it per avere informazioni sempre aggiornate sulle attività della Fondazione Palio e delle otto Contrade cittadine.

Una decisione non squisitamente estetica, ma soprattutto tecnica – spiega LucaVezzaro, responsabile della comunicazione di Fondazione Palioal fine di consentire al reparto Comunicazione di poter sempre più integrare la componente video su cui Fondazione Palio sta investendo molto e che rappresenta un nodo centrale del modello comunicativo del nuovo corso. Il nuovo sito prevede una grafica essenziale e contemporanea, caratterizzata da un grande slider altamente personalizzabile che consentirà l’integrazione in home page di tutte le dirette.

“Conservata la ripresa degli eventi delle otto Contrade che consente di avere un’unica vetrina per tutte le innumerevoli iniziative messe in campo, anche con gestione diretta delle singole segreterie – spiega ancora Vezzaro – Più spazio alle immagini, grazie ad una grande photo gallery full size che racconta le principali Cerimonie fornendo anche un supporto operativo alle testate giornalistiche.

Aggiornata ed implementata la sezione “info Palio” dove è possibile reperire ogni informazione relativa agli aspetti tecnici ed operativi della giornata del 28 maggio.
Da oggi, i siti di Fondazione Palio e Palio di Legnano divengono pienamente dialoganti costituendo, ognuno per le proprie specificità di argomento -istituzionale o paliesco- una forte rete a sostegno della manifestazione.