Pallanuoto Serie C |
Nuoto e Pallanuoto
/

La Rari Nantes Legnano perde lo scontro diretto con la Bissolati

9 maggio 2023 | 07:45
Share0
La Rari Nantes Legnano perde lo scontro diretto con la Bissolati
Sconfitta che pesa per la RNL in Serie C

L’Under 15 chiude la Regular Season al secondo posto e passa alla seconda fase

CREMONA – “Abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo, ma lo sport è anche questo e va accettato. Abbiamo avuto troppa ansia nelle conclusioni, come testimoniano le quattro occasioni mancate nel terzo tempo, quando potevamo recuperare lo svantaggio”. È questa la sintesi di GojkoSeparovic, Direttore Sportivo della RariNantesLegnano, dopo la sconfitta per 5-3 inflitta oggi dalla CanottieriBissolati, nel campionato di pallanuoto maschile Serie C.

Partita quasi calcistica, con le due squadre che per due tempi, complici tre punti pesantissimi in palio, sono state più attente a non scoprirsi che a provare reali azioni da gol, fino all’1-0 della Bissolati prima dell’intervallo lungo. Vantaggio incrementato nel terzo quarto e mantenuto fino alla fine di match. L’incontro odierno si poteva considerare uno spareggio salvezza anticipato, con la Bissolati che ha ora il vantaggio negli scontri diretti e si porta a 9 punti in classifica, tre in più rispetto ai legnanesi.

Considerata anche la clamorosa vittoria di Arese su Milano 2 che la porta a 12 punti, Legnano diventa una seria candidata alla retrocessione insieme a Crema. Manca, però, l’aritmetica, e c’è una stagione onorare fino alla fine.

Canottieri Bissolati-Rari Nantes Legnano 5-3
(Parziali: 0-0, 1-0, 2-1, 2-2)
Marcatori RNL: Rossi 2, Rosa 1

Rari Nantes Legnano Pallanuoto Under 15L'Under 15 Rari Nantes Legnano

Per quanto riguarda la pallanuoto giovanile, vittoria netta, 16-5, della Rari Nantes Legnano Under 15 contro Buccinasco, nel gruppo D del campionato lombardo PallaNuotoItalia. Risultato mai in discussione per tutto il match, frutto di “una grande prova corale”, come commenta a fine match coach PaoloMattei, “che ha messo nelle migliori condizioni capitan Valentini di segnare 9 gol, chiudendo da capocannoniere il girone”. Sono, infatti, 40 in totale le reti segnati da GabrieleValentini nella stagione regolare, chiusa dalla RNL al secondo posto con 18 punti e una sola sconfitta contro Omegna Nuoto, capolista a quota 21. Ora testa e concentrazione per la seconda fase della stagione.

Rari Nantes Legnano-Buccinasco 16-5
(Parziali: 3-1, 5-2, 2-2, 6-0)
Marcatori RNL: Valentini 9, Dall’Omo 2, Dipalo 2, Germano 1, Bergamaschi 1, Zorzetto 1