Calciomercato Serie D |
Calcio
/

Manuel Scalise nuovo allenatore della Castellanzese

31 maggio 2023 | 19:37
Share0
Manuel Scalise nuovo allenatore della Castellanzese

Prenderà il posto di Achille Mazzoleni

CASTELLANZA (VA) – Sarà ManuelScalise ha guidare la Castellanzese nella prossima stagione in Serie D. La società del Presidente AlbertoAffetti ha deciso di dare fiducia ad un giovane allenatore (Scalise è nato a Rho nel 1981) ma con alle spalle un ottimo curriculum, prima nel settore giovanile del Cosenza, poi in Eccellenza con Borgo San Donnino e ClubMilano, fino alle Serie D con la Caronnese, dove nel 2021/22 ha chiuso con un settimo posto nel Girone A.

Nella scorsa estate Scalise ha ottenuto un nuovo passaggio di categoria, approdando nel mondo professionistico della Serie C con il Piacenza, che però lo esonera ai primi di ottobre dopo una partenza poco brillante della squadra piacentina, poi comunque retrocessa in Serie D.

Da giocatore ManuelScalise, difensore, ha militato in parecchie squadre (Saronno, Brescello, Montevarchi, Sangiovannese, Grosseto, Pavia, Lucchese, Alessandria, Olbia, Mantova, Salernitana e Cosenza) arrivando fino in Serie B con Nocerina (collezionando 50 presenze) ed Ascoli (70 presenze e 3 reti).

Ho bisogno di ritrovare la passione, l’entusiasmo durante il lavoro settimanale e durante la partita – ha dichiarato il nuovo tecnico neroverde – La Castellanzese, oltre ad avere un campo spettacolare, è una società molto seria e organizzata; è una realtà che da lombardo conosco bene e credo ci siano tutti gli ingredienti per fare le cose in maniera adeguata e giusta, ovviamente il tutto passa dal lavoro e solamente tramite questo verranno fuori tutti i valori.”

Mi aspetto di poter lavorare bene e che tutto quello che viene fatto durante la settimana possa essere trasmesso direttamente in partita. Sono giovane, ho il mio bagaglio, ma devo tornare assolutamente a ritrovare quell’entusiasmo che sicuramente avevo intenzione di portare avanti nella passata stagione“, ha proseguito Scalise.

Per quanto riguarda il modulo, il nuovo Mister predilige il 3-5-2: “E’ uno dei miei preferiti, ma molto dipenderà dai ragazzi che avremo a disposizione. Se hai la possibilità di lavorare con giocatori intelligenti si può anche cercare di adattarsi e provare a migliorare, cercando di mettere in difficoltà gli avversari. Sono da sempre un allenatore che cerca di capire la squadra, di capire di cosa ha bisogna e voglio provare a trasmettere idee e voglia ai ragazzi. Mi piace molto avere a che fare con i giovani, e quest’anno con le nuove regole relative ai fuoriquota ci sarà da lavorare per la nostra e loro crescita”.