Palio di Legnano 2023 |
Palio
/

Palio di Legnano, San Bernardino ha scelto il fantino per la Provaccia

2 maggio 2023 | 21:09
Share0
Palio di Legnano, San Bernardino ha scelto il fantino per la Provaccia
Gabriele Lai premiato domenica scorsa a Borsano

Quasi completo il quadro dei fantini scelti dalle Contrade per la Provaccia di venerdì 26 maggio

LEGNANO – Sarà GabrieleLai a difendere i colori biancorossi nella prossima Provaccia. La Contrada San Bernardino ha infatti comunicato ufficiamente oggi, martedì 2 maggio, il nome del fantino scelto per il Memorial Favari, la corsa riservata a fantini emergenti che si corre ormai da 38 anni il venerdì che precede il Palio di Legnano.

GabrieleLai, ventunenne di Carbonia, vanta alcune partecipazioni alle prove di notte a Siena nei due palii del 2022 ed è sceso in pista nelle due corse di addestramento al Centro Ippico Etrea di Borsano, ottenendo un secondo posto in quelle di lunedì di Pasquetta e tre secondi posti in quelli della scorsa domenica. Per lui sarà un debutto sull’anello del Giovanni Mari.

Con lui è giunto quasi alla completa definizione il quadro dei fantini della Provaccia. A parte Legnarello, che non ha ancora ufficializzato il proprio (ma sembrerebbe indirizzata su JacopoPacini), tutte le altre sette Contrade hanno infatti già deciso: La Flora schiererà SalvoVicino, San Domenico Alessio Giannetti, Sant’Ambrogio Alessandro Cersosimo, San Martino Marco Bitti, San Magno Mattia Chiavassa, Sant’Erasmo Andrea Sanna e SanBernardino, come detto, GabrieleLai.

(Foto Valerio Vergani – Sport Legnano)