A Canegrate i talenti del Minigolf italiano

Presente anche Anna Bandera, campionessa mondiale in carica.

CANEGRATE –  Al via al “relax Time” i campionati italiani assoluti di Mingolf, uno sport che da anni sta prendendo piede nel nostro paese interessando migliaia di appassionati. A Canegrate si daranno battaglia otto squadre maschili e due femminili provenienti da tutta Italia per un totale di un centinaio di atleti fra i quali spiccano Paolo Porta d Novi Ligure, Campione italiano matchplay di minigolf e la campionessa mondiale Anna Bandera.

minigolf

Le gare proseguiranno fino al prossimo 4 giugno con la cerimonia di chiusura dell’evento.

minigolf

Uno sport per tutti il Minigolf che non guarda all’età, anche se l’approccio agonistico della gara inizia dopo i 13 anni.   Una competizione in genere dura dai 45 minuti all’ora e mezza fino ad arrivare alle due ore per i neofiti di questo sport.

minigolf

Il primo “Campionato Italiano di minigolf” è stato disputato ad Abano Terme nel 1968.
La prima “Coppa Italia” è stata disputata a Gardone Val Trompia nel 1976.
Il primo “Campionato Italiano Combinato” (minigolf-miniaturgolf) è stato disputato a Rapallo + Lagundo nel 1979, mentre a Monza nel 1981 fu disputato il primo campionato combinato su unico impianto.

minigolf

A Canegrate il relax Time offre 36 buche con un combinato minigolf-miniaturgolf. Il secondo è un sistema creato in Germania composto da 27 piste omologate della lunghezza di 6,25 m, larghe 0,90 m e piazzole del diametro di 1,40 m costituite da una impalcatura prefabbricata non calpestabile su cui sono montati gli ostacoli. I percorsi sono composti da 18 buche con la possibilità di scegliere l’ordine delle piste (cosa non possibile col minigolf) e scartare 9 piste delle 27 disponibili.

minigolf

Gareggerà alla competizione anche la squadra del Relax Time.

minigolf