Basket femminile Serie B playoff |
Basket
/

Bulldog Basket Canegrate, il sogno della A2 continua al PalaBertelli

5 giugno 2023 | 17:18
Share0
Bulldog Basket Canegrate, il sogno della A2 continua al PalaBertelli

Superata Abano Terme nella gara di andata, domenica 11 giugno al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano la gara più importante della lunga storia del club canegratese

ABANO TERME (PD) – Tra il Sogno di Promozione in Serie A…e la Realtà…rimane solo l’ultima partita della Finale dei Play-Off Nazionali con la Thermal Basket Abano Terme che si giocherà domenica 11 giugno, con inizio alle ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano.

Le Bulldog partiranno dal +7 della gara d’andata dove, nonostante gli infortuni del duo di play Biasion (solo 14 minuti giocati)-Bottari (24 minuti giocati), da sommare a quello della lungodegente Zinghini, e il tifo incessante del folto pubblico presente (350 spettatori a sostenere le locali al PalaBerta di Montegrotto), sono riuscite per l’ennesima volta a mostrare quella tenuta mentale già ampiamente “vista” in più occasioni e utile per superare le trenta partite di Regular Season, le tre delle Final Four Regionali e le due della durissima Semifinale dei Play-Off Nazionali con la Magika Castel San Pietro Bologna (53 a 47 in Emilia; 53 a 52 il ritorno ndr).

Partono bene le nero-arancio sulla “spinta” della guardia Caimi (9 punti nel primo quarto) a cui si aggiungono le “triple” del trio PiantaCagnerCorbetta che portano al +6 del primo quarto (17-11) e al +11 di metà frazione (36-25 al 20°).

Nella ripresa le ragazze di coach Paletti subiscono il ritorno delle locali a causa principalmente degli infortuni, che costringono lo staff tecnico a “spostare” Caimi da play, ma grazie a una Cagner infallibile (45-38), all’esperienza dell’ala Caniati (3 su 5 dal campo) e alla fisicità della lunga Sansottera (9 punti, 4/5 da due, 12 rimbalzi e 4 stoppate) conquistano ugualmente la vittoria con un +7 di differenza canestri che fa ben sperare per la gara di ritorno.

Il club di Canegrate lancia ora un invito, esteso sia a tutti i propri sostenitori che a quelli che amano la “palla a spicchi” dei KnightsLegnano e della Sangiorgese a venire domenica al PalaBertelli a tifare per le Bulldog. L’ingresso sarà gratuito per la partita più importante della storia del Basket Canegrate, un club fondato nel 1976 e che per la prima volta si gioca l’accesso in Serie A.

Finale Gara di Andata Play-Off Nazionali per l’A2
Thermal Basket Abano terme-Basket Canegrate 48-55

Bulldog: Biasion, Cagner 12, Corbetta 12, Nebuloni ne, Bottari, Ravasi, Sansottera 9, Pianta 5, Caniati 7, Cislaghi ne, Caimi 10, Garavaglia ne. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.