Ex lilla |
Calcio
/

Indimenticabile cuore d’oro: buon compleanno Andrea Rinaldi

23 giugno 2023 | 15:24
Share0
Indimenticabile cuore d’oro: buon compleanno Andrea Rinaldi

L’eterno numero 8 lilla avrebbe compiuto oggi 23 anni

LEGNANO – Spesso nelle storie esiste il lieto fine, quella congiunzione astratta di una favola che concede, al lettore o al protagonista il giusto, sereno finale. Qui è diverso però, perché l’epilogo della vita di AndreaRinaldi è stato dannatamente ingiusto.

Non è corretto evidenziare però, ancora caos e tristezza, perché se quest’oggi siamo qui per celebrare quello che sarebbe stato il suo ventitreesimo compleanno, significa che allora questo ragazzo ha lasciato tracce indelebili in ognuno di noi.

La gioia di giocare a calcio, la passione messa nello sport e nella vita, sempre con quel sorriso, quello sguardo così innocente e buono di un gran giocatore e di un meraviglioso ragazzo.

La forza di una famiglia che ha dovuto superare e convivere con questa tremenda situazione, ma che però può, forse in parte, portare un pò di pace: perché Andrea era un esempio di vita, di orgoglio ed educazione, e tutto questo, nonostante non sia più presenta nella vita terrena, non si potrà mai cambiare.

La frase banale e forse triste “Ovunque tu sia” non rende giustizia, perché Andrea Rinaldi certamente si trova ora in un posto migliore di questo mondo, ancora con quel pallone attaccato al piede, ancora con quel sorriso e con la voglia matta di segnare un gol al portiere avversario. Buon compleanno Andrea, Legnano non ti ha mai dimenticato e mai lo farà.