Knights Legnano, torna il Torneo delle Contrade di minibasket

Dal 2 al 4 giugno al PalaBorsani di Castellanza

LEGNANO – È iniziato oggi al PalaBorsani di Castellanza il settimo Torneo delle Contrade del Palio di Legnano di minibasket, riservati alla categoria Acquilotti 2011.

Dal 2 al 4 giugno saranno 16 le squadre partecipanti, in rappresentanza di quattro nazioni (Italia, Germania, Spagna e Slovenia) e 6 regioni italiane.

Questa manifestazione – ha commentato il Presidente dei Knights Marco Tajanaha visto la luce nel 2016 e inizialmente contava ‘solo’ 8 squadre: metà dei dintorni e 4 provenienti da 2 regioni. Oggi, alla settima edizione, abbiamo 16 squadre al torneo di cui 3 provenienti dall’estero e 6 regioni italiane rappresentate, oltre alle 12 società che hanno partecipato alla giornata di qualificazione. Ormai è uno dei tornei più importanti a livello italiano e abbiamo già delle interessanti idee per farlo diventare ancora più ricco e coinvolgente.”

Il legame con il Palio e forte e vogliamo aumentare le nostre collaborazioni nei prossimi anni, sfruttando anche il nuovo Knights Playground, il campo all’aperto presso il parco Falcone Borsellino, che con Slums Dunk ODV abbiamo donato alla città di Legnano.
Ringrazio le istituzioni che stanno aiutando lo sviluppo di questo importante appuntamento, che non è solo sportivo, ma anche di socializzazione e che unisce due grandi realtà della nostra città: il Palio e il basket che rappresentano le maggiori forme di intrattenimento per i cittadini legnanesi“, ha concluso Tajana.

Le squadre partecipanti
Girone A
– Legnano Basket Knights
– Mens Sana Siena
– KK Mesarija Prunk Sežana
– Olimpia Milano
Girone B
– Azzurra Trieste
– Urania Milano
– Basket Cecina
– Baloncesto Granada
Girone C
– Basket Ticino Academy
– Pallacanestro Aurora Desio
– Basket Seregno
– Reyer Venezia
Girone D
– Virtus Bologna
– Basket Cernusco
– Bayern Monaco
– Aquila Dolomiti Trento