Lo stretto di Messina a nuoto per festeggiare il compleanno

Un iniziativa del legnanese Marco Casero per sostenere le Associazioni Fondazione Archè e Dynamo Camp
LEGNANO – Una traversata a nuoto dello stretto di Messina in occasione del suo compleanno, per sostenere le associazioni Fondazione Archè e DynamoCamp. E’ questa l’iniziativa allo stesso tempo sportiva e benefica che MarcoCasero, commercialista legnanese di 61 anni, compirà oggi, giovedì 29 giugno, insieme ad un gruppo di amici.
Da sempre appassionato di tennis, sci e calcio (in passato è stato allenatore di squadre amatoriali), MarcoCasero ha cominciato a praticare nuoto dopo due interventi alle ginocchia, iniziando a frequentare sempre più assiduamente una piscina milanese, dove ha fatto conoscenza di un gruppo di appassionati con cui ha stretto amicizia e che lo accompagneranno nell’impresa.

Un’idea nata lo scorso anno, quando il gruppo di amici ha deciso di cimentarsi nel nuoto in acque libere, partecipando prima alla storica Cavi-Sestri, una grande classica del nuoto open water, e poi ad altre gare sempre in Liguria e sui laghi di Garda e di Orta.
Una traversata di tre chilometri e mezzo che, come detto, non avrà solo una interesse prettamente sportivo, ma servirà per sostenere due Associazioni, la FondazioneArchè e la DynamoCamp, per le quali nel giro di pochi giorni sono già stati raccolti quasi 7.500 euro di donazioni attraverso il sito https://my.dynamocamp.org/campagne/lo-stretto-a-nuoto-per-dynamo-e-arche.