Matteo Arrigoni, un Tigrotto per la Castellanzese

Il nuovo centrocampista neroverde lo scorso anno era alla Castanese
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese dimostra di essere ancora una volta la squadra più impegnata sul mercato tra le tre di Serie D dell’Altomilanese.
E’ di oggi la notizia di un nuovo arrivo, dopo le tante news di mercato degli scorsi giorni. Parliamo del centrocampista classe 1997 MatteoArrigoni, lo scorso anno nella Castanese.
Nato anagraficamente a Como ma calcisticamente nel Varese, il nuovo giocatore neroverde ha alle spalle una quasi decennale esperienza in Serie D. Il suo debutto in categoria risale infatti al 2015/16 con la Caronnese, prima del passaggio, sempre in Serie D, nella ProPatria, dove rimane per due stagioni collezionando 48 presenze ed una rete.
Dopo l’esperienza bustocca Arrigoni passa all’Arconatese nel 2018/19 e poi, nelle due stagioni successive, al NibionnOggiono. Nel 2021/22 lo troviamo nella Vis Nova Giussano prima nel passaggio con i neroverdi della Castanese, dove nella stagione appena conclusa gioca 34 gare (32 delle quali dal primo minuto) e mette a segno una rete.
“Conosco la società da svariato tempo perché è in pianta stabile in Serie D e anche la serietà della società – sono state le sue prime parole dopo la firma del contratto – Conosco il direttore Asmini, persona di cui ho molta stima e che avevo già avuto in Pro Patria e quando mi ha chiamato non ho esitato un momento ad accettare la proposta. Il Mister lo conoscevo di nome per il suo passato a Caronno, ho chiesto in giro e me ne hanno parlato molto bene. Ci sarà poi modo di conoscersi e lavorare. Non vedo l’ora di cominciare. ”.