Basket serie B |
Basket
/

Un nuovo coach per la Sangiorgese

30 giugno 2023 | 09:07
Share0
Un nuovo coach per la Sangiorgese

Presentato Luca di Gregorio

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  La guida tecnica della nuova LTC GROUP che si appresta a iniziare il campionato di Serie B interregionale sarà Luca Di Gregorio.

Cresciuto come giocatore tra Desio e Cusano esordisce proprio con quest’ultima società in qualità di allenatore.  Dal 2008 al 2013 allena sia nel settore giovanile che in qualità di assistente in C silver.

Nel 2014 il trasferimento nella nostra Accademia Basket Altomilanese dove segue i gruppi giovanili d’eccellenza ced è assistente della C silver.

Nella stagione 2016/2017 viene scelto per lo staff della Serie B Sangio come assistente di Silvano Picarelli.

Successivamente matura esperienze a Crema (responsabile settore giovanile e assistente serie B) ad Orzinuovi (vincitore del campionato con promozione in A2).

Nuovi impegni lavoratori lo portano a rientrare all’alma mater di Cusano, divenuta Sporting Milanino nel settore giovanile nella stagione fermata dal Covid.

L’anno successivo al primo tentativo da HC della prima squadra raggiunge la finale di C Silver conquistando il passaggio di categoria. Nella stagione 2021-2022 arriva ai playoff di C Gold dove i suoi ragazzi vengono eliminati dalla corazzata Pizzighettone.

Nella stagione appena conclusa centra ancora i playoff questa volta alla guida del Settimo Basket in C Gold cedendo solo a Gardonese poi promossa in B.

Al fianco dell’attività con i club coach Di Gregorio ha maturato nel corso degli anni grande esperienza anche in ambito federale come assistente RTT e allenatore di varie selezioni.
E’ allenatore nazionale a partire dal 2015.

Carlo Ponzelletti (Presidente Sangiorgese Basket):
“Crediamo di aver trovato in Luca la persona gusta per guidarela prima squadra in questa nuova fase della nostra storia. Abbiamo notato in lui un grande entusiasmo e una grande voglia di fare bene. Sulla competenza non avevamo dubbi, visto che l’abbiamo già avuto in passato nei nostri quadri tecnici. Siamo davvero contenti che abbia accettato la nostra proposta

Luca Di Gregorio: 
Sono entusiasta di ritornare nel mondo Sangio!
Non posso che ringraziare per l’opportunità la società, nelle persone del Presidente Ponzelletti, il Gm Tavernelli e il Vice presidente Restelli e tutto il consiglio direttivo.
È per me motivo di grande orgoglio tornare in una piazza importante della pallacanestro.
Sono sicuro che con Arosio e Picarelli ed il resto dello staff sarà un piacere condividere il percorso di crescita che ci poniamo come obiettivo principale.
Con la società costruiremo una squadra che diverta,appassioni, crei entusiasmo ed empatia denotando sempre l’indistinguibile identità che è nella storia di Sangio.
Altro ingrediente fondamentale sono sarà il dal calore dei tifosi arancio-blu.
Contando di vederci presto al PalaBertelli,e ovviamente ad agosto al raduno, auguro a tutti una serena estate!