Eccellenza calcio |
Calcio
/

Di Lernia ancora fra i pali a Castano

22 luglio 2023 | 09:51
Share0
Di Lernia ancora fra i pali a Castano

Ecco i nuovi arrivi del calcio mercato neroverde in Eccellenza

CASTANO PRIMO –  Nonostante l’attimo di smarrimento dello scorso anno, è pronto ad iniziare la terza stagione in maglia neroverde…

A difendere la porta per la stagione 2023/24 sarà ancora lui, il numero 1 Alessandro Di Lernia, protagonista dell’ascesa in serie D e portiere (classe 2002) affermato in categoria dalla doti indiscusse.
Per l’attacco neroverde arriva un profilo giovane e intraprendente. SIMONE DELLAVEDOVA, classe 2002 giovane centravanti, cresciuto nelle giovanili dei Tigrotti (Pro Patria), che la scorsa stagione aveva iniziato tra le fila dell’Ardor Lazzate in Eccellenza per poi trasferirsi a Vergiate con il mercato di riparazione. Con la maglia della Sestese, stagione 2021/2022, la sua miglior annata condita da 7 goal.
castanese
Un altro “under” per la mediana: MARCO BERTOLI, classe 2003. In arrivo dai “Galletti”, a Vergiate ha vissuto le ultime due stagioni militando nel Campionato di Eccellenza. Centrocampista cresciuto nelle giovanili del Seguro, prima di approdare in granata ha vestito le maglie di Arconatese e Verbano.
castanese
Un “under” per il centrocampo Neroverde.  EDOARDO CATIZONE,  classe 2003. Giovane centrocampista cresciuto nel vivaio della Caronnese dove, dopo stagioni giocate nella Juniores Nazionale U19, ha esordito in Serie D con la Prima Squadra (2021/2022) e lì e rimasto per altrettante due stagioni. A dicembre dello scorso anno il passaggio in granata con la maglia della Vergiatese in Eccellenza.
castanese
EDOARDO ZANGRILLO, classe 2001. Difensore centrale in arrivo dal Seregno dove ha disputato le ultime due stagioni, in Serie D prima e in Eccellenza poi. In passato ha vestito le maglie di Verbano, Casatese e Pavia. Anche se non è “in quota”, è sicuramente un profilo ancora giovane sul quale scommettere.
castanese
Tango argentino per la retroguardia Neroverde! JUAN PABLO RUBIO GREZZANA, classe 1996. Un altro difensore, che può essere utilizzato anche davanti alla difesa, un altro argentino pronto a ballare il tango con il compagno di reparto Pescara. L’ultima stagione l’ha giocata nelle Marche, dove vantava già un’esperienza avendo militato nell’Orvietana (2020/2021), con la formazione del Fabriano; nel recente passato lo abbiamo visto “ballare” nell’Eccellenza lombarda con la maglia del Club Milano.
castanese