Baseball Serie C |
Baseball
/

Il Legnano Baseball vince la sfida degli ex

11 luglio 2023 | 11:50
Share0
Il Legnano Baseball vince la sfida degli ex
Foto di gruppo per le due squadre

Contro Bovisio la terza vittoria consecutiva di una squadra in netta crescita

BOVISIO MASCIAGO (MB) – Vittoria del Legnano per 17-9 contro il BovisioMasciago, squadra nella quale militano parecchi ex giocatori biancorossi. Una gara giocata a Bovisio invece che al “Peppino Colombo“, visto il concomitante recopero delle ragazze del Softball delle gare di andata contro Nuoro.

Una partita molto sentita, dunque, contro un avversario che aveva vinto, sempre sul proprio campo, la gara di andata. L’amicizia tra i giocatori in campo, dell’una e dell’altra squadra, è emersa nel dopo gara, ma non certo in campo, dove nessuno ha fatto sconti, all’insegna della vera sportività che da sempre contraddistingue lo sport del “batti e corri”.

Una partita iniziata bene: alla terza ripresa abbiamo un totale 9 punti contro il loro lanciatore, con una combinazione di battute valide e doppi per la nostra squadra“, ha commentato a fine gara il Coach legnanese Lazaro Ramon Cordon Arruebarrena. Partente sul monte di lancio DanieleZagarellache  – come ha sottolineato il Coach cubano – abbiamo recuperato da un infortunio e abbiamo portato in campo con un lancio pianificato. Il nostro giocatore ha avuto un buon atteggiamento per quattro riprese, con un totale di 6 K in 4 inning. Ha tirato con un magnifico controllo del lancio, nel tempo di lancio ha dimostrato la concentrazione giusta“.

Anche quando è stata la volta di Toniolo e di Landoni la squadra legnanese ha ben figurato contro i battitori avversari per una vittoria pesante.

E’ la terza partita che vinciamo: la squadra ha iniziato a sviluppare la carica acquisita in allenamento e ha una condizione fisica buona. E’ una squadra giovane la nostra che ha imparato a giocare in maniera compatta, con una difesa abbastanza buona, abbiamo fatto un solo errore durante la partita. Alla fine abbiamo concluso con questo risultato abbastanza sicuro del lavoro che stiamo facendo e la nostra giovane squadra giovane sta andando avanti nel campionato di C con un buon carattere e buon atteggiamento. Noi allenatori ci aspettiamo più da questa squadra il prossimo anno: con un continuo lavoro stanno imparando tanti elementi tecnici e perciò ci aspettiamo un risultato superiore la prossima stagione di baseball“, ha concluso il tecnico biancorosso.