
Giovedì riapre il cimitero Monumentale, aperto mercoledì era il parco della Biblioteca
LEGNANO – Nuova riunione a PalazzoMalinverni tra Giunta Comunale e tecnici per fare il punto sulla situazione dopo la tempesta di lenedì scorso. Sono stati analizzati gli esiti dei vari sopralluoghi effettuati nei tanti punti critici ed alla fine si è deciso di riaprire da domani, giovedì 27 luglio il Cimitero Monumentale, mentre quello Parco sarà aperto solo per i funerali.
Riaperto in serata, al termine dei lavori di ripristino, il Parco della Biblioteca “Augusto Marinoni” di Via Cavour, dove non sussistono più le condizioni di pericolo legate all’albertura.
Nella giornata di giovedì Amga inizierà le operazioni di rimozione degli alberi caduti, cominciando da quello di Corso Italia e da quello del giardino “Piera Pattani” tra Via Gorizia e Via Castello.
Resta ancora in vigore l’ordinanza che vieta l’accesso a tutti gli altri parchi, giardini ed aree verdi comunali, mentre sono proseguite da parte di Aemme Linea Ambiente le operazioni di pulizia delle strade da foglie e rami caduti un po’ in tutta la città.
Via Candiani, dove fa un certo effetto vedere ancora l’automobile rimasta schiacciata sotto un albero caduto dal vicino sagrato della Chiesa di Sant’Erasmo, resta ancora chiusa al traffico in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco. Chiuso ancora anche Viale Gorizia, dove si attende per venerdì l’intervento di una autogru, necessaria a sollevare il tronco durante il taglio per evitare il danneggiamento del vicino condominio e della sua recinzione.
Anche oggi in tutti gli Asili nido ed in tutti i centri estivi i bambini sono rimasti all’interno delle strutture.