Legnano ospita la Coppa Campioni di softball

I Campioni d'Italia del Saronno Softball condividono l'evento con la Città del Carroccio

LEGNANO – Il “Peppino Colombo“, la casa del Baseball e del Softball legnanese, torna ad ospitare la European Premier Cup 2023, la Coppa Campioni di Softball.

La prima volta fu nel 2009, dopo la vittoria del titolo di Campioni d’Italia ottenuto dalle ragazze del Legnano l’anno precedente.

Questa volta il titolo nazionale è andato al Saronno, che ha chiesto alla società del Presidente Massimo Gioachini l’utilizzo del diamante legnanese come secondo campo dell’evento.

È già il secondo evento che organizziamospiega il massimo dirigente legnanese – anche nel 2021 siamo stati secondo campo con Saronno. E’ un grande impegno e siamo felici che la federazione europea ci abbia riconfermato, soddisfatta già dalla precedente esperienza con il nostro campo bene attrezzato per ospitare eventi a livello internazionale”.

Si apre un periodo molto intenso per i nostri colori: “Con la nostra prima squadra di softball giocheremo i playoff di A2 in casa nostra sabato 2 settembre: gara 1 e gara 2 della semifinale ci vedranno opposti a Rovigo. Per quanto concerne il baseball in serie C abbiamo concluso in crescendo un anno difficile dove siamo ripartiti con una squadra giovane in collaborazione con i Bulls Rescaldina e abbiamo fatto degli ottimi passi avanti e l’obiettivo per l’anno prossimo è quello di fare ancora meglio, continuando a crescere. Ottime note anche dalla nostra under 18 Net System Legnano Bulls che il 17 settembre prenderà parte alle semifinali nazionali con un girone composto da quattro squadre: due dell’Emilia, una piemontese e noi“.

Tornando alla Coppa Campioni, Legnano ospiterà l’evento da lunedì 21 a venerdì 25 luglio. Nella prima giornata alle 10.30 si affronteranno Wittembach Panthers e Chicaboo’s Stabroek, alle 13.30 Vienna Wanderers contro Textown Tigers ed alle 16.30 Joudrs Praga contro Wittembach Panthers.

Questo il programma delle prime tre giornate:

European Premier Cup 2023

Giovedì e venerdì sarà la volta delle gare della seconda fase, che porteranno alla finale in programma sabato 26 agosto alle 20.00 a Saronno.