Arconatese e Legnano a braccetto in testa alla classifica
Finisce sullo 0-0 il “derby dell’Altomilanese” giocato in serale a Caronno Pertusella
CARONNO PERTUSELLA (VA) – Arconatese e Legnano giocano un tempo a testa ed il “derby dell’Altomilanese” finisce a reti inviolate, un risultato che permette ad entrambe le squadre di mantenersi in testa alla classifica del Girone B dopo il posticipo serale de turno infrasettimanale della III giornata di andata.
La prima azione pericolosa è degli oroblù con Quaggio che di testa manda di poco alto un buon passaggio dalla sinistra di Menegazzo quando solo passati otto minuti dal fischio d’inizio. Il Legnano risponde tre minuti dopo con Marchetti che da buona posizione colpisce bene la sfera che si stampa sul palo. Altra grande occasione per i lilla al 14′ con un gran tiro da fuori di Rossi che Lionetti smanaccia oltre la traversa. Lo stesso Rossi ci riprova poco dopo ma la sua conclusione è troppo alta.
I primi 25 minuti vedono un totale predominio del Legnano, assoluto padrone della partita, con la squadra di Livieri costretta sulla difensiva. Ancora una buona occasione per il Legnano con Becchi che risale su calcio d’angolo e di testa costringe Lionetti a mandare nuovamente la palla in corner.
L’Arconatese si rende pericolosa al 33′ con una gran botta di Del Carro deviata dalla traversa. Il finale del primo tempo vede i ritmi rallentarsi e le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0 dopo 45 minuti di bel gioco, soprattutto della squadra ospite.
La ripresa inizia con gli oroblù più determinati rispetto al primo tempo e per diversi minuti il gioco si concentra nella metà campo difensiva del Legnano. Al 57′ una gran tiro di Menegazzo ben servito da Chessa dà l’impressione del gol, ma la palla, pur facendo muovere la rete, in verità era finita sul retro della porta. Tre minuti più tardi è Donizetti, entrato in campo dal primo minuto della ripresa, a tirare dal limite dell’area, ma la palla vola alta sopra la traversa difesa da Pietroluongo.
Episodio dubbio al 70′, quando Quaggio e Marchetti si contrastano nell’area del Legnano e finiscono a terra, per il Sig. Dallagà il fallo è dell’ex attaccante lilla, che si lamenta con veemenza con il direttore di gara, rischiando il giallo.
Al 74′ doppio tiro cross al centro, prima di Rondanini e poi di Quaggio, che mette in affanno la difesa lilla. Un minuto prima Chessa in contropiede aveva sprecato una ghiotta occasione mandando di poco fuori sul secondo palo un diagonale insidioso.
Al 78′ Ientile lancia in contropiede Quaggio che entra in area ma si porta troppo sul fondo ed il suo tiro, per altro debole, finisce sull’esterno della rete. All’80 “SuperMario” Chessa servito in profondità mette la palla al volo in rete, ma la sua posizione viene giudicata in fuorigioco ed il gol non è convalidato.
Soffre il Legnano nel secondo tempo, che con il passare dei minuti sembra aver perso lo smalto del primo tempo. L’Arconatese però non riesce a superare la solida difesa lilla e la gara, nel complessa piacevole e ben giocata da entrambe le compagini, finisce sullo 0-0.
Arconatese – Legnano 0-0 (0-0)
Gol:
Arconatese: Lionetti, Mauthe, Luoni, Cavagna, Del Carro, Ientile, Chessa (86′ Lusha), Menegazzo, Quaggio, Alberton (46′ Donizetti), Rondanini.
In pachina: Giroletti, Trenchev, Moretti, Messina, Nava, Policastri.
Allenatore: Livieri.
Legnano: Pietroluongo, Serafini, Lomolino, Becchi (75′ Staffa), Marchetti, Severgnini, Esposito (63′ D’Avanzo), Malagò (86′ Ferchichi), Perkovic (81′ Sangarè), Rossi, Todaj (75′ Franco).
In panchina: Laukzemis, Franco, Territo, Ruggeri, Nunes de Melo.
Allenatore: Scudieri.
Arbitro: Dallagà di Rovigo.
Ammoniti:
Espulsi:
Recupero: p.t. 0′ – s.t. 2′.
I risultati della giornata QUI >>
La classifica aggiornata QUI >>