Settembre Arancionero, quattro tornei organizzati dal Centro Giovanile San Vittore Olona

 Giunge alla sua seconda edizione il "Settembre Arancionero" che, anche quest'anno, vedrà ben quattro tornei alternarsi nei prossimi due week-end

SAN VITTORE OLONA (MI) – Giunge alla sua seconda edizione il “Settembre Arancionero” che, anche quest’anno, vedrà ben quattro tornei alternarsi nei prossimi due week-end dedicati ad altrettante figure legate alla storia del Centro Giovanile San Vittore Olona che, proprio il prossimo anno, festeggerà i suoi ‘primi’ 50 anni.

Come già avvenuto nella passata stagione, il primo torneo in programma sabato 23 settembre sarà intitolato a Sergio Proverbio, storico dirigente accompagnatore sia della prima squadra che, negli anni immediatamente precedenti la sua scomparsa, della formazione dei ragazzi 2006 a lui particolarmente affezionati; la competizione avrà come protagonisti gli Esordienti della categoria 2011 e, oltre alla formazione di casa, vedrà la partecipazione dei ragazzi della medesima annata delle società Carcor Rescaldina e Oratorio Lainate Ragazzi.

Il giorno successivo, sarà poi il turno della categoria Pulcini 2013 che disputeranno il torneo dedicato alla memoria di Simone Monticelli, cresciuto nelle giovanili della società sanvittorese e figlio dello storico dirigente Valentino, che vedrà la partecipazione, oltre che dei ragazzi arancioneri, dei coetanei del G.S. Calcio San Marco e dell’A.S.D. Marnate Gorla.

Nel week-end del 30 settembre e del 1 ottobre, sempre sul campo dell’oratorio di San Vittore Olona, sede storica del C.G.S.V.O., avranno luogo invece i tornei dedicati rispettivamente a Donato Monticelli, socio fondatore della società arancionera e a Michele Colombo, altra figura di riferimento per la realtà sanvittorese; il primo torneo sarà disputato dai ragazzi classe 2012, al loro primo anno da Esordienti, e vedrà la partecipazione di Oratorio Lainate Ragazzi e Carcor Rescaldina, mentre nel torneo di chiusura si giocheranno la coppa insieme alla squadra di casa i ragazzi classe 2014 di G.S. San Marco e Carcor Rescaldina.

Grande rilevanza nella scelta delle squadre partecipanti ha avuto quest’anno l’affiliazione del C.G.S.V.O. alla Galassia Neroverde di cui quasi tutte le formazioni invitate alle competizioni fanno parte e che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

La società C.G.S.V.O., in ogni caso, anche quest’anno – oltre alle formazioni partecipanti ai tornei del “Settembre Arancionero” – è riuscita a schierare praticamente tutte le categorie a partire dai Primi Calci fino agli Allievi e, ancor oggi, è alla ricerca di ragazzi per completare al meglio gli organici delle categorie 2010 e 2011.

Va da sé che chiunque fosse interessato ad affrontare una nuova esperienza calcistica nell’ambito di un ambiente sano e familiare, non potrebbe che trovare l’ambiente ideale proprio a San Vittore Olona, presso la sede dell’oratorio dove, da sempre è di casa il C.G.S.V.O.

Centro Giovanile San Vittore Olona