Un tempo a testa tra Pro Palazzolo e Legnano risultati fotogallery

Finisce senza reti l'anticipo della quinta giornata di andata

PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS) – Finisce 0-0 l’anticipo della quinta giornata di andata del Girone B di Serie D tra la Pro Palazzolo ed il Legnano. Partita dai due volti, con i padroni di casa pericolosi in più occasioni nel primo tempo, che avrebbero meritato di chiudere in vantaggio, ed i lilla che escono nella ripresa andando vicini al gol. Un pareggio che tutto sommato accontenta sia Mister Didu che Mister Scudieri, al quale va il merito di essere riuscito a far ritrovare la solidità in fase difensiva andata smarrita incredibilmente una settimana fa contro il Caravaggio.

Non succede niente di significativo fino all’ottavo minuto, quando Pedone è costretto a lasciare il campo in barella dopo uno scontro fortuito con un avversario, al suo posto entra Ciccone.

Intorno al primo quarto d’ora la Pro Palazzolo si fa vedere in un paio di occasioni dalle parti di Pietroluongo, ma in entrambi i casi pecca in fase di conclusione. I lilla, che ancora hanno nella testa il pesante 1-8 di domenica scorsa ad opera del Caravaggio, da parte loro giocano badando più alla concretezza in fase difensiva che non a spingersi oltre la trequarti offensiva.

Al 16′ bella azione di Tremolada che controlla al volo e tocca di destro, ma la palla si alza appena sopra la traversa. Ancora Tremolada tre minuti dopo arriva al limite dell’area lilla ben servito da Bini, dribbla un paio di difensori ma viene fermato dal guardalinee per fuorigioco.

La prima azione pericolosa del Legnano arriva solo al 24′ quando Mladenovic riceve palla al limite dell’area piccola, ma il suo tiro è lento e poco preciso e la palla esce ad un metro dal palo alla sua destra. Nell’azione successiva un errore del serbo regala palla all’ex di turno Ravasi che si invola verso la porta ma la difesa lilla ha la meglio.

Nel quarto d’ora finale del primo tempo i padroni di casa schiacciano i lilla nella propria area e vanno più volte vicino al gol. La prima al 30′ quando Ciccone dalla trequarti pesca Boschetti in area che di testa al volo manda la palla a fil di palo, poi altra grande occasione per i bresciani al 37′ con un gran tiro dalla distanza di Cuel che si stampa sulla traversa del Legnano. Al 40′ è Ciccone che sugli sviluppi di un corner colpisce la palla al volo dal limite dell’area ma manca la porta di Pietroluongo di un soffio.

Il Legnano nelle prime fasi della ripresa alza un poco il proprio baricentro e si fa più pericoloso in avanti. Al 53′ è Franco, entrato al 49′ al posto di Todaj, a mettere un bel pallone sulla testa di Esposito che costringe Mangiapoco a salvare la proppria porta una grande parata in calcio d’angolo. Al 59′ Staffa dalla destra serve un assist per Serafini che ad un passo dalla porta manda la palla fuori. Due minuti dopo cross di Esposito per Franco che tira verso Mangiapoco che blocca con entrambe le mani senza difficoltà.

Al 71′ brividi per il Legnano quando Pietroluongo sbaglia l’uscita su un traversone dalla sua sinistra, per sua fortuna non c’è nessun avversario nelle vicinanze e Franco decide di salvare la situazione mandando la palla in angolo. Il portiere lilla è però abile subito dopo a sventare un’occasione della Pro Palazzolo con Bertazzoli, intervenendo di piede e liberando la propria area.

Pietroluongo salva la propria porta anche all’83’ quando in tuffo respinge un calcio di punizione battuto da posizione centrale da D’Iglio, entrato da pochi minuti.

All’88’ è Perkovic ha partire solo contro tre avversari, arriva al limite dell’area, tira ma la palla viene deviata in corner da in difensore di casa. Il croato si fa vedere ancora due minuti dopo quando tira in porta ma il tiro, forte ma centrale, finisce tra le braccia di Mangiapoco, per quella che di fatto è l’ultima vera azione della partita, che finisce a reti inviolate.

Per quanto riguarda gli altri due anticipi della giornata, 0-0 anche tra Club Milano e Crema, mentre il Caldiero Terme ha vinto 1-0 a Desenzano grazie alla rete di Arma al 28′.

 

Pro Palazzolo – Legnano 0-0
Gol:

Pro Palazzolo: Mangiapoco, Moraschi, Bini, Montesano, Orlandi (62′ Agostini), Boschetti (81′ D’Iglio), Muhic, Pedone (8′ Ciccone), Cuel, Tremolada (65′ Cominetti), Ravasi (62′ Bertazzoli).
In panchina: Venturelli, Olivieri, Bane, Barbisoni.
Allenatore: Didu.
Legnano: Pietroluongo, Serafini, Lomolino, Becchi, Marchetti, Servegnini, Esposito (62′ D’Avanzo), Ferchichi (56′ Staffa), Rossi, Mladenovic (67′ Sangare), Todaj (49′ Franco).
In panchina: Laukzemis, Territo, Di Emma, Ambanelli, Perkovic.
Allenatore: Scudieri.
Arbitro: Coppola di Castellamare di Stabia.
Ammoniti: Orlandi (PP), Muhic (PP), Ferchichi (L), Franco (L), Perkovic (L).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ p.t. – 5′ s.t.

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>