Una nuova era per il “Giovanni Mari”

I lavori per il nuovo manto erboso termineranno a ottobre, dando quindi vita a una nuova era per lo storico stadio legnanese
LEGNANO – Il nuovo “Giovanni Mari” è quasi pronto per il debutto ufficiale nella stagione 2023/24. La casa dei lilla è infatti ancora in preparazione: l’esordio in casa in campionato sarà previsto per la gara casalinga del 4 ottobre contro il Desenzano Calcio.
La proprietà di Emiliano Montanari ha voluto fortemente investire sul manto erboso del Mari, disastrato ormai da anni e con la presenza di molte, troppe imperfezioni soprattuto nelle zone laterali del campo. I lavori di rifacimento del terreno di gioco, realizzati dalla “Giardini Brivio“, azienda di La Valletta Brianza (LC) specializzata in questo tipo di attività, per un costo di corca 50.000 euro, sono iniziati verso la metà di settembre e termineranno a fine mese, per dare quindi, finalmente, un manto erboso degno di uno stadio storico come il “Mari”.
La partita di domenica 24 settembre, in programma al “Kennedy” di Milano, il campo dell’Alcione, contro il Caravaggio, sarà quindi l’ultima, secondo quando comunicato da Via Palermo, giocata lontana dalla Città del Carroccio.