
Il patron di Siena e Legnano ha saldato il debito con il San Miniato, unico creditore ad aver presentato istanza di fallimento
SIENA – Emiliano Montanari, patron dell’A.C. Legnano, è riuscito ad evitare il fallimento della Robur Siena, squadra per altro esclusa dalla Serie C e dai ranghi della F.I.G.C.
Dopo che il concordato preventivo era stato rifiutato, Montanari ha saldato un debito di 30.000 con il Gruppo Sportivo San Miniato relativo ad una controversia nata ad inizio 2023.
Il pagamento è stato effettuato in extremis, prima dell’udienza di liquidazione giudiziale fissata per giovedì 19 ottobre presso il Tribunale Fallimentare di Siena l’udienza di liquidazione giudiziale, fatto che ha così evitato l’avvio della procedura del fallimento, dato che il San Miniato era infatti l’unico creditore ad averne presentato la richiesta.
Con questo si allungano i tempi per il ritorno dello Stadio Franchi e del Centro Sportivo Bertoni nelle mani del Comune di Siena, tempi che invece si sarebbero velocizzati se la società bianconera fosse fallita.
“Stadio e Bertoni sono in gestione al vecchio Siena. Il 7 dicembre ci sarà l’udienza al Tar della Toscana e riteniamo che possa avere esito positivo, così da rientrare in possesso dei due impianti“, ha commentato l’Assessore allo Sport senese Lorenzo Lorè, alla trasmissione della Gazzetta di Siena “Al Bar dello Sport”.