Calcio serie D |
Calcio
/

A Legnano arriva la rivelazione Caldiero Terme

21 ottobre 2023 | 09:38
Share0
A Legnano arriva la rivelazione Caldiero Terme

Un paese del veronese sogna la serie C

LEGNANO –  Uno dei principali quotidiani sportivi d’Italia, Tuttosport, ha dedicato spazio al miracolo Caldiero Terme, squadra rivelazione della serie D che sta andando alla grande. Un traguardo impensabile fino anche solo a poche stagioni fa, ma che adesso fa sognare questo paese di 8000 abitanti in provincia di Verona.

Il Caldiero è primo in classifica a 17 punti insieme all’Arconatese. 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta con 10 gol fatti e 5 subiti. Un andazzo che fa paura al Legnano di Rambaudi, chiamato a risollevare una squadra che si è letteralmente persa per strada e che rischia seriamente di sgretolarsi qualora non arrivino punti e risultati.

Ma contro il Caldiero serve una mega prestazione per evitare di precipitare subito nell’inferno dei playout. La società gialloverde del presidente Filippo Berti, la cui Prima squadra parteciperà per il suo quinto anno consecutivo al campionato di Serie D, ha continuato in queste stagioni ad agire con intelligenza sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di mister Cristian Soave. Sono arrivati giovani promettenti: Edoardo Furini, centrocampista classe 2004 cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona fino a giocare nella squadra Primavera gialloblù. Dopo di lui è stato aggregato il difensore pari età Nicolò Gobetti, anche lui ex giovanili dell’Hellas, che ha raccolto una manciata di presenze in Serie D con il Sona e nell’ultima stagione si è messo in luce con la maglia del San Giovanni Lupatoto. Fra i pali è arrivato invece il giovane portiere classe 2005 Paolo Budau, cresciuto nell’Intrepida e poi all’Hellas Verona fino alla formazione Under 18. Sempre per il reparto arretrato è stato ingaggiato il difensore classe 2005 Leonardo Personi, altro prodotto del vivaio dell’Hellas Verona. Infine, per l’attacco è giunto il classe 2005 Alexander Eke, ragazzo che ha fatto parte del settore giovanile dell’Hellas fino agli Under 18, e che già nella scorsa stagione è stato aggregato alla compagine termale.