Knights ok all’esordio casalingo, battuta Crema






All’interno di un match che ha visto Legnano segnare 28 punti nel terzo quarto e solo 6 (ma contro addirittura 5) nel quarto quarto, i Knights vincono all’esordio casalingo contro un’avversaria ostica e tutt’altro che facile
CASTELLANZA (VA) – Nella seconda giornata del campionato di serie B Nazionale girone A i Legnano Knights esordiscono al PalaBorsani contro la Pallacanestro Crema.
Coach Piazza schiera i Knights con Marino, Casini, Planezio, Gobbato e Sacchettini. Crema risponde con Tsetseroukou, Stepanovic, Oboe, Nicoli e Graziani.
Tsetseroukou sblocca il punteggio per gli ospiti e dopo il 2-2 di Sacchettini arriva il 2-5 firmato da Nicoli. Il primo quarto è a favore di Crema che prima raggiunge più volte il +6 e poi arriva anche al massimo vantaggio di +9 sul 12-21. Planezio e Fragonara riducono lo svantaggio e al primo intervallo si va sul 16-21.
Nel secondo quarto Fragonara e ancora Sipala riportano i Knights a -1 sul 22-23. Dopo il 22-28 arriva il parziale legnanese di 7-0 che proietta i biancorossi padroni di casa al primo vantaggio del match sul 29-28 cob la tripla di Ghigo. Crema però non molla e torna avanti 29-35 con un controparziale di 0-7 e poi arriva anche il +7 sul 31-38. Al riposo lungo si va sul 33-38 dopo il canestro di Fragonara.
Alla ripresa le triple di Gobbato e Planezio riportano avanti Legnano (39-38), poi per molti minuti c’è equilibrio e nessuna delle due squadre riesce ad avere più di due punti di vantaggio. È Crema ad allungare un po’ sul 48-53, ma due canestri di Sipala e una tripla di Casini proiettano di nuovo avanti Legnano, e la tripla di Marino vale il +5 Knights sul 58-53 con un parziale legnanese di 10-0. All’ultimo riposo si va poi sul 61-58. Grande terzo quarto di Legnano che segna 28 punti.
L’ultima frazione inizia con due minuti senza punti, poi è capitan Casini con due canestri a portare Legnano al nuovo massimo vantaggio di +7 sul 65-58. Arriva anche il +8 con Sacchettini che sigla il 67-59. Due canestri di Ziviani riportano a -4 Crema sul 67-63, poi incredibilmente, tra tiri sbagliati e palle perse non segna più nessuno per oltre tre minuti e Legnano vince la prima partita in campionato.
Da record negativo il parziale dell’ultimo quarto, 6-5 per i Knights con solo 11 punti. complessivi.
I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>