Calcio serie D |
Calcio
/

La Varesina tenta l’assalto alla capolista Arconatese

21 ottobre 2023 | 09:49
Share0
La Varesina tenta l’assalto alla capolista Arconatese

Vento in poppa dopo la vittoria in coppa al Provasi schierando giovani classe 2007 e 2006

ARCONATE –  A Caronno domenica alle 15 la Varesina tenterà l’assalto alla capolista Arconatese. A Castellanza in Coppa schierando una serie di giovani, la Varesina ha vinto 2-0 approdando ai sedicesimi di finale.

Al Provasi sono scesi in campo per la sfida di Coppa. A partire dal portiere Gianluca Buini, classe 2004, al debutto e che a fine gara uscirà con bel clean sheet. Rodolfo Masera e Olivieri sugli esterni fanno da scudieri alla coppia esperta Robbiati-Onkony. A metàcampo il capitano Roby Grieco accompagnato in mediana da Alessandro Polenghi, che col suo mancino, la sua fisicità e le sue sventagliate offre una prova di buonissimo livello. Davanti Vitale e Manicone fanno da guida a Sali, ottima partita per lui e Buzzetti, il classe 2007 che sarà protagonista.

Nel secondo tempo sono entrati Cosentino, Gasparri, Orellana, Guidetti e Isufi col classe 2006 di fame e forza va a prendersi il 2-0, il primo gol nel calcio dei grandi e l’abbraccio del gruppo, unito e sorridente che passa il turno in Coppa.

Per l’Arconatese una squadra da temere col vento in poppa e capace di qualsiasi risultato, forte anche di una serie di giovani che altre società si sognano. Merito di un vivaio eccellente, molto più di tante squadre professioniste di zona.