Obbiettivo centrato per le Bulldog a Valmadrera






Ora le ragazze di Canegrate sono attese da un’importante verifica nel doppio impegno casalingo contro Milano Basket Stars ed Ardor Bollate
VALMADRERA (LC) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per le Bulldog sul campo del Valmadrera (51-31). Troppo il divario d’esperienza e tecnico in favore delle ragazze di coach Ferri al cospetto delle volenterose lecchesi di coach Zucchi brave a restare in partita per i primi dieci minuti (12-10°) per poi subire il parziale decisivo in favore delle nero-arancio nei due quarti centrali di 35 a 16 (33-22 al 20°; 47-26 al 30°), basato in primis sulla bella prova della leader MartinaCaimi (18 punti in 32 minuti giocati), che chiude ogni contesa.
Perso all’esordio sul campo della competitiva ViscontiBrignano (45-52) e vinto, con un crescendo di gioco, contro avversarie di fascia media e bassa come Bresso (66-45) e Valmadrera (51-31), per Zinghini e compagne si prospetta ora un’importante verifica nel doppio impegno casalingo che le vedrà opposte all’ambiziosa Milano Basket Stars (domenica 15 ottobre, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano) e alla neo-promossa Ardor Bollate (domenica 22 ottobre, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano).
Al termine di questi due incontri infatti si “sgranerà” la classifica e si capirà meglio non solo il valore del BasketCanegrate ma di tutte le avversarie in un campionato che in queste prime giornate ha mostrato un gran equilibrio, dopo tre giornate solo Albino è a punteggio pieno, tra team favoriti ma in cerca di equilibrio e recupero da infortuni, su tutti la “corazzata” Varese, e formazioni meno quotate in partenza ma, forti anche della gioventù e della freschezza atletica, in “gran spolvero”, come il Vittuone e la Pro Patria Busto Arsizio.
Starlight Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate 31-51
Bulldog: Arioli 4, Biasion 7, Cagner 8, Corbetta 5, Re Fraschini 2, Zinghini, Bottari 3, Sansottera ne, Pianta 2, Gariboldi, Gallani 2, Caimi 18.
All.: Ferri
Vice: Benetti e Praderio
Dirigenti Acc.: Corbetta e Binaghi.
Risultati terza giornata
Varese-Broni: 72-70
Albino-Bresso: 73-45
Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate: 31-51
Pro Patria B.A.-BFM Milano: 47-42
Vittuone-A. Bollate: 53-38
Sondrio-Usmate: 60-73
Milano Basket Stars-Robbiano: 66-62
Pontevico-V. Brignano: 80-40.
Classifica
Albino 6
Bulldog Basket Canegrate, BFM Milano, V. Brignano, Pontevico, Pro Patria Busto Arsizio, Usmate, Vittuone, Milano Basket Stars 4
Ardor Bollate*, Varese 2
Valmadrera, Bresso*, Robbiano 0
* una partita in meno.
Prossimo turno
Broni-Sondrio
Visconti Brignano Vittuone
BFM Milano-Robbiano
Bulldog Basket Canegrate-Milano Basket Stars
Usmate-Pro Patria B.A.
Pontevico-Albino
Ardor Bollate-Varese
Opsa Bresso-S. Valmadrera