Bulldog sempre più in alto, battuta anche Usmate

Canegrate resta in vetta alla classifica ed allunga sulle inseguitrici
USMATE VELATE (MB) – Se a livello sportivo spesso si sente citare il detto “ogni partita o giornata è importante” nel percorso di una stagione alcune paiono fondamentali per raggiungere l’obiettivo finale. Solo il tempo dirà se la settima giornata del Campionato Lombardo di Serie B sarà un “punto di svolta” per le nero-arancio del Basket Canegrate in prospettiva prime tre posizioni al termine della regular season che danno diritto al passaggio ai Play-Off Nazionali per la Serie A2.
Certo che vincere sul campo della diretta concorrente Usmate (71-56), bissando il successo a Varese di settimana scorsa (83-46), e guadagnare quattro punti di vantaggio sulle altre quarte in classifica, oltre alle stesse milanesi KO anche il quartetto Broni (57 a 60 con Bollate)-Milano Basket Stars (63 a 64 nel big-match a Albino)-Visconti Brignano (51 a 72 con Bresso)-BFM Milano (61 a 66 a Varese), non è cosa da tutti i giorni.
Anche se va detto che al di là dei risultati degli altri campi, che aiutano, quello che esalta l’ambiente e ringalluzzisce lo spogliatoio è il gioco spumeggiante che sta esprimendo la truppA di coach Ferri capace di imporre il proprio ritmo anche sul campo di un Usmate “grandi firme” bravo a reggere nelle prime tre frazioni (17-11 al 10°; 31-28 al 20°; 49-44 al 30°) ma incapace di “restare in partita” in un ultimo quarto “show” di Zinghini & Compagne con il 22 a 12 di parziale decisivo per il positivo 71 a 56 finale.
Ora l’attenzione si sposta sul prossimo match con il neo-promosso Broni (domenica 12 novembre, ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano) dell’esperto coach Bacchini che al momento è il team rivelazione del raggruppamento (4 successi e 2 sconfitte); quindi un avversario da non sottovalutare.
US Usmate-Bulldog Basket Canegrate 56-71
Bulldog: Arioli 9, Biasion 4, Cagner 7, Corbetta 8, Re Fraschini, Frasisti ne, Zinghini 8, Bottari 3, Sansottera 11, Pianta 6, Caimi 15, Gariboldi ne. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
Risultati VII giornata
Valmadrera-Vittuone: 59-65
Albino-Milano Basket Stars: 64-63
Sondrio-Robbiano: 44-37
Usmate-Bulldog Basket Canegrate: 56-71;
Pro Patria B.A.-Pontevico: 48-39
Broni-Ardor Bollate: 57-60
Varese-BFM Milano: 66-61
Visconti Brignano-Opsa Bresso: 51-72.
Classifica
Bulldog Basket Canegrate, Albino 12
Pontevico 10
BFM Milano, V. Brignano, Usmate, Broni, Milano Basket Stars, Varese, Vittuone, Pro Patria Busto Arsizio 8
Bresso 6
Ardor Bollate, Sondrio 4
Valmadrera, Robbiano 0.
Il prossimo turno
Bulldog Basket Canegrate-Broni
Opsa Bresso-Varese
Milano Basket Stars-Sondrio
Robbiano-Valmadrera
Ardor Bollate-Albino
Vittuone-Pro Patria B.A.
Visconti Brignano-Usmate
BFM Milano-Pontevico.