Chiara Rebasti e Fabiola Sutera Campionesse d’Italia 2023 alla Coppia!




La Ritmica Nervianese mette in bacheca un nuovo titolo nazionale
CAMPOBASSO – Un sogno diventato realtà! La Nervianese mette in bacheca un nuovo titolo nazionale: ChiaraRebasti e FabiolaSutera sono le nuove campionesse Italiane alla specialità Coppia 2023.
A Campobasso, sede del Campionato Italiano di Specialità, si sono svolte le finali nazionali gold dei piccoli attrezzi e la RitmicaNervianese ha scritto un’altra bellissima pagina di storia di sport.
Chiara e Fabiola hanno eseguito un esercizio superlativo a cerchio e palla, espressivo sicuro e senza errori che è’ valso loro il punteggio di 24.150 un punteggio altissimo che la dice lunga sulla bravura di queste ginnaste che hanno ricevuto anche i complimenti di tutto il corpo giudicante per l’esercizio presentato!
Fabiola e Chiara hanno presentato anche il programma individuale con rispettivamente la palla per Fabiola che ottiene il 4° posto italiano su 21 ginnaste in gara e con un bellissimo di 27,450 che conferma il grande valore di Fabiola, già campionessa di zona tecnica lo scorso ottobre.
Chiara Rebasti si piazza al 15° posto alle clavette con un’esecuzione sporcata da qualche errore di troppo ma che non toglie il grande valore della nostra capitana che si riscatterà sicuramente nelle prossime gare.
A Campobasso era presente anche la giovane della Nervianese AgnesePerotta classe 2011 al suo primo campionato italiano individuale gold che ha gareggiato nelle Allieve 2 Fascia al corpo libero, presentando un esercizio elegante ed espressivo sfiorando il podio al corpo libero con un ottimo 4° posto nazionale.
Grande soddisfazione dunque per la RitmicaNervianese che torna da Campobasso con tante soddisfazioni e risultati!