
Damon Sheehy-Guiseppi, wide-receiver con alle spalle una pre-season con i Cleveland Brown, giocherà nel 2024 con il team neroargento
LEGNANO – Grande colpo di mercato per i Frogs Legnano, che nella prossima stagione di Prima Divisione IFL potranno contare sullo statunitense Damon Sheehy-Guiseppi, wide-receiver con alle spalle una pre-season con i Cleveland Brown, squadra della National Football League, la mitica NFL.
La sua storia merita di essere raccontata. Nato ad Orlando, in Florida, nel 1995, ha giocato nel campionato universitario nel Phoenix College, ottenendo nel 2016 la convocazione nel first-team NJCAA All-American, la selezione dei migliori giocatori di football universitario.
Rimasto al palo per due stagioni, senza lavoro e senza casa, decide di trasferirsi a Miami, dove si trova a dormire fuori una palestra. Dopo aver saputo di un provino dei Cleveland Browns, decide di cogliere l’occasione per provare per la squadra, nonostante non avesse ricevuto un invito per prendervi parte.
Per sua stessa ammissione, gli viene permesso di partecipare all’allenamento solo perché afferma, bluffando clamorosamente, di conoscere uno dei dirigenti dei Cleveland Browns, Alonzo Highsmith. Proprio Highsmith resta impressionato dal giocatore, che viene così invitato a un altro provino per i Browns una settimana dopo, guadagnandosi la possibilità di allenarsi nella pre-season con la squadra professionistica.
“Ciò che ci ha spinto a portare Damon qui ha a che fare con la sua determinazione e la sua fame – hanno commentato i dirigenti delle Rane – Una fame che lo ha spinto a viaggiare per tutti gli Stati Uniti alla ricerca di un college in cui poter giocare a football, nonostante non avesse una borsa di studio. Ha consumato tutti i suoi pochi risparmi per la benzina durante questo viaggio. La sua fame lo ha motivato a non mollare mai, nemmeno dopo aver passato un anno a dormire sotto un ponte. E questa stessa fame lo ha spinto a mentire al vice presidente dei Cleveland Browns, solo per avere una possibilità di allenarsi nella NFL.”
“Questa fame – continuano i Frogs – non è qualcosa che si può insegnare o vincere. Non puoi trovarla stando seduto su una panchina a guardare gli altri lavorare. È una fame che nasce con te e che ti accompagna fino all’ultimo dei tuoi giorni. Damon, benvenuto nella tua nuova famiglia. Siamo orgogliosi di averti trovato e di averti come fratello.”