Calcio serie D |
Calcio
/

“Piacenza arriviamo”, domenica per la Castellanzese la trasferta più attesa

7 dicembre 2023 | 07:59
Share0
“Piacenza arriviamo”, domenica per la Castellanzese la trasferta più attesa

Saranno oltre 350 i tifosi ed i ragazzi del settore giovanile a seguire la squadra neroverde a Piacenza

CASTELLANZA (VA) – Lo Stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza è senza dubbio lo stadio più prestigioso dell’intero girone B e tra i più importanti di tutta la Serie D. Sono poche le strutture di questa categoria, infatti, che possono vantare dimensioni e blasone come quello del capoluogo piacentino.

Uno stadio che fa “tremare i polsi” a chi calpesta il suo glorioso manto erboso, che solo 20 anni fa ospitava le grandi squadre di Serie A. Poi per il Piacenza tanta Serie B e Serie C, fino alla retrocessione nei dilettanti dello scorso anno.

Domenica a scendere in campo al “Garilli” sarà la Castellanzese, che attende con ansia questa trasferta che non può che essere definita “storica” dal team neroverde. “Per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, la Castellanzese ha l’onore di giocare in uno stadio importante e prestigioso come quello di Piacenza“, commenta il club del Presidente AlbertoAffetti, che annuncia la presenza di oltre trecentocinquanta persone, tra tifosi e ragazzi del Settore Giovanile, “che andranno a colorare di neroverde lo stadio “Leonardo Garilli”, sostenendo la squadra di Mister Scalise con cori, felicità e sventolando la bandiera commemorativa che sarà regalata a tutti i partecipanti alla partenza da Castellanza.”

Neroverdi al Garilli” è il titolo che caratterizza un vero e proprio evento a tinte neroverdi, con gli spalti dello stadio piacentino che si animeranno per tutta la partita, mandando in scena una bellissima festa per grandi e piccoli.