Basket serie B Nazionale |
Basket
/

Un ex Sangio per i Knights Legnano

7 dicembre 2023 | 20:38
Share0
Un ex Sangio per i Knights Legnano
Guido Scali con la casacca della Fulgor Omegna

Arriva dal Sant’Antimo il sostituto di Enrico Gobbato, passato al Roseto

LEGNANO – Dopo la partenza di EnricoGobbato, passato al Roseto (leggi la notizia QUI >>), i KnightsLegnano hanno reso noto oggi il nome del suo sostituto. Si tratta di GuidoScali, ex Sangiorgese, che nella prima parte di questa stagione ha giocato nella PSA Sant’Antimo.

Guardia / ala nato nel 1998, 195 cm per 96 kg, Scali, che con i Knights indosserà la maglia numero 88, è cresciuto cestisticamente nel vivaio dell’Empoli, sua città natale, prima di passare ancora giovanissimo all’Aurora Jesi, squadra con cui ha esordito in Serie A2 nel 2015/16. Nel 2017/18 arriva a San Giorgio su Legnano in Serie B dove resta anche nella stagione successiva, prima di passare alla Fulgor Omegna, sempre in B durante il mercato invernale.ù

Con i piemontesi Scali gioca fino a tutto il campionato 2020/21, vincendo la Coppa Italia di categoria nel 2018/19, per poi trasferirsi nel 2019/20 a Molfetta, nel Girone D di Serie B, contribuendo alla salvezza del club, prima di passare al Rimini (stessa categoria, ma Girone B) dell’ex coach Knights MattiaFerrari nella parte finale della stagione, giocando i playoff e conquistando la promozione in Serie A2.

Nella prima parte di questa stagione, come detto, lo troviano nel Sant’Antimo, dove ottiene una media di 8.5 punti, 5.6 rimbalzi e 1.5 assist.